giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRoberta Ragusa, sette mesi dalla...

Roberta Ragusa, sette mesi dalla sua scomparsa. E il mistero continua

Della donna non si hanno più notizie dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio scorsi. Da allora sono passati sette mesi tra ricerche, avvistamenti e speranze. Ma per adesso sembra ancora sparita nel nulla. Le indagini, però, continuano: il punto della situazione.

-

- Pubblicità -

Sette mesi. Da tanto dura il mistero di Roberta Ragusa, la donna scomparsa dalla sua casa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio scorsi.

IL MISTERO. Un caso, quello della donna scomparsa, finito sulle pagine di tutti i giornali (locali e non) e al centro di alcune trasmissioni tv, a partire da Chi l’ha visto. Perché in molti, moltissimi si chiedono ancora che fine abbia fatto Roberta, se (anche se ormai questa sembra purtroppo solo una flebile speranza) sia ancora viva da qualche parte (ma dove?) o se invece, come temuto, la donna sia stata uccisa. Già, ma in questo caso dove sarebbe stato nascosto il suo corpo?

- Pubblicità -

SETTE MESI. Insomma, domande e interrogativi non mancano, e intanto le indagini e le ricerche della donna vanno avanti. In questi mesi si sono alternati momenti in cui la soluzione del caso sembrava vicina (come ad esempio alcuni avvistamenti poi rivelatisi infondati) e altri di silenzio, in cui i riflettori sul caso sembravano spegnersi. Ed è questo, ancora oggi, il più grande timore delle amiche di Roberta: quello che sul caso della donna scomparsa cali il silenzio, e che proprio il silenzio inghiotta il mistero della fine fatta dalla donna. Una fine, questa, che le persone che stanno cercando Roberta Ragusa vogliono assolutamente evitare: per questo motivo, nel tempo il web e i social network si sono attivati per continuare a tenere alta l’attenzione sul caso.

IL PUNTO. E ora? Le indagini non si sono mai fermate, in questi sette mesi. E le indagini continuano e continueranno ancora. Sotto l’occhio vigile del popolo del web e delle amiche della donna scomparsa. Nei giorni scorsi erano riprese le ricerche nei boschi, e anche altre zone già controllate in passato potrebbero presto essere ribattute a tappeto. Magari per verificare nuovi elementi emersi nel corso delle indagini.

- Pubblicità -

L’ATTESA. Così, a chi da sette mesi sta disperatamente cercando Roberta Ragusa non resta ora che aspettare. Un’attesa condivisa con migliaia di altre persone proprio grazie a internet e ai social network. Un’attesa “attiva”, fatta di commenti, sfoghi e ipotesi. Il popolo del web, insomma, non si dà pace. E tra rabbia, disperazione e speranze continua a cercare una risposta che manca ormai da sette mesi.

Lo sfogo. ”Non si può andare avanti senza notizie”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -