Silenzio. Continua un sostanziale silenzio sulle sorti di Roberta Ragusa, la donna scomparsa dalla sua casa ormai più di otto mesi fa, nella notte tra il 13 e il 14 gennaio scorsi.
IL MISTERO. Una scomparsa che è diventata un caso, un caso che è diventato sempre più un mistero. La domanda che conoscenti e amici della donna continuano a porsi è sempre la solita: “Come è possibile che sia sparita nel nulla? Come è possibile che una madre abbia potuto e voluto far perdere così le sue tracce?”. Così, la paura che è diventata sempre più forte col passare dei giorni e dei mesi è che Roberta Ragusa non si sia allontanata volontariamente, bensì che le sia successo qualcosa. Il timore è che qualcuno l’abbia uccisa per poi farne sparire il corpo.
INDAGINI E RICERCHE. Indagini e ricerche della donna non si sono mai fermate e continuano ad andare avanti. Ricerche concentrate soprattutto nelle vicinanze dell’abitazione di Roberta, dova potrebbe essere stato nascosto il suo corpo, ma forse non solo. Perché di certezze, in questo caso, per ora sembrano essercene davvero poche.
SOCIAL NETWORK. Quel che invece è certo è che conoscenti e amici che la stanno cercando non ne vogliono sapere di darsi per vinti. Anzi. Con il trascorrere dei mesi si allarga la schiera di coloro che vogliono sapere che fine abbia fatto la donna, che vogliono conoscere la verità su quello che con il tempo è diventato un vero e proprio mistero. A dimostrarlo sono anche le pagine nate su Facebook proprio a questo scopo, ovvero quello di informarsi e – se possibile – informare sulla scomparsa della donna, per arrivare tutti insieme alla verità. Pagine che vedono aumentare i loro iscritti, segno che l’attenzione sulla vicenda resta alta.
PROGRAMMI TV. Ma è anche dai media nazionali e dai programmi televisivi che si occupano di casi come quelli di Roberta che molti sperano di ricevere notizie. Al più presto. Stasera sarà trasmessa una nuova puntata di Chi l’ha visto?, il programma di Raitre ripartito la scorsa settimana che si era occupato del caso di Roberta. Gli occhi saranno nuovamente tutti sulla trasmissione, nella speranza che qualche notizia possa arrivare anche su Roberta Ragusa.