sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRuba un portafogli all'università: giovane...

Ruba un portafogli all’università: giovane arrestata

E' successo alla Facoltà di Lettere, in piazza Brunelleschi. A dare l’allarme è stata la vittima del tentato furto, che ha chiamato il 113. Arrestata una 34enne italiana.

-

- Pubblicità -

Prova a rubare un portafogli all’università: arrestata.

ALL’UNIVERSITA’. Intorno alle 15 di ieri, in piazza Brunelleschi, nei pressi della facoltà di lettere dell’Università, un equipaggio della Squadra Volante ha arrestato per tentato furto aggravato una 34enne italiana, con a carico numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio nonché la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, disposta dal Tribunale di Firenze. A dare l’allarme è stata la vittima del tentato furto, una studentessa di vent’anni che – contattato il 113 – ha fornito una descrizione dettagliata dell’autrice del gesto, consentendone l’immediato rintraccio nei pressi dell’ateneo.

- Pubblicità -

LA FUGA. Nel ricostruire la vicenda, la studentessa ha riferito agli agenti di aver subito il furto del proprio portafogli, lasciato incustodito per pochi istanti, intorno alle 14.30, in una delle aule studio della facoltà, e di essersi accorta tempestivamente del borseggio grazie alla segnalazione di un’amica, testimone del fatto. La ragazza ha poi raccontato di essersi messa immediatamente all’inseguimento della 34enne, dirigendosi verso l’uscita dell’ateneo, e di averla vista proprio da qui lanciare attraverso una delle finestre dell’università il portafogli rubato che, subito, è stato raccolto da un addetto alla portineria.

L’ARRESTO. L’autrice del furto era riuscita ad allontanarsi dall’università ma, dopo pochi istanti, è stata fermata dalla Volante, che ha proceduto al suo arresto.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -