martedì, 29 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica S. Casciano, un centro "Trio"

S. Casciano, un centro “Trio”

Nuovo Polo Trio a San Casciano

-

Si tratta di un’aula didattica e multimediale, messa gratuitamente a disposizione degli utenti, che offre l’accesso ad una vasta gamma di moduli di formazione: dalle lingue straniere alle normative sulla sicurezza, ai temi del lavoro, all’informatica. Questo progetto ha l’obiettivo di riqualificare la forza lavoro favorendo il legame e la rispondenza tra le competenze personali e le esigenze delle imprese.

Questa nuova opportunità si inserisce nel più ampio progetto della Provincia denominato web learning point trio, che ha come finalità quella della creazione di una rete di teleformazione che, in stretta connessione con i Centri per l’Impiego, sia di supporto all’inserimento o il reinserimento dei disoccupati nel mondo del lavoro. Più in generale il progetto sperimentale Trio, nel facilitare l’aggiornamento delle competenze, vuol rispondere alla sempre crescente domanda di formazione professionale dei cittadini. Il progetto prevede e garantisce la possibilità di accesso e di partecipazione a tutti coloro che vogliono intraprendere il percorso di formazione on-line.

Un tutor, individuato dalla Provincia, gestirà l’aula Trio in cui sono previste n. 8 postazioni Pc e supporterà gli utenti a livello didattico e logistico. Trovare lavoro oggi significa anche conoscere e accogliere le novità e le opportunità per essere in grado di aggiornarsi e migliorare il proprio profilo professionale. Il progetto Trio a San Casciano si propone come un punto saldo della rete di teleformazione della Provincia di Firenze per dare a tutti un’opportunità in più per trovare lavoro e per migliorare le proprie competenze.

Ultime notizie

Mascherina, dove c’è obbligo all’aperto: dalla Lombardia alla Sicilia

In quali regioni le mascherine sono obbligatorie, 24 ore su 24, anche all'aria aperta: le regole

Svuota cantine 2020, a Firenze tornano i mercatini dell’usato: le date

Per 4 domeniche nelle vie e nelle piazze dei quartieri fiorentini arrivano le bancarelle dei cittadini: il calendario completo

Quale modello per Firenze nel post-Covid? L’intervista al direttore di Irpet

Stefano Casini Benvenuti, direttore di Irpet: “Rischi altissimi, ma abbandonare il turismo non ha senso. La rinascita può partire dalle periferie”

Ballottaggio comunali 2020: quando e dove si vota, data e come funziona

Chi può votare, com'è fatta la scheda, quando e perché è previsto il secondo turno per scegliere il sindaco: i dubbi più comuni sulla seconda tornata elettorale