venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSabato scattano i saldi: previste...

Sabato scattano i saldi: previste più vendite rispetto all’estate scorsa

Ci siamo, in Toscana partono il 6 luglio le vendite scontate: secondo un'indagine, il budget medio sarà di 170 euro. Fismo: ''Dopo il disastro meteo di questa primavera, confidiamo in un effetto rimbalzo''.

-

- Pubblicità -

Conto alla rovescia per i saldi estivi 2013.

VIA AI SALDI. In Toscana, come in altre regioni d’Italia, le vendite ribassate scatteranno sabato 6 luglio. E c’è molta attesa, come sempre, da parte di commercianti e clienti. Secondo i risultati di un’indagine effettuata da Confesercenti Firenze sulle proprie imprese associate del settore moda, lo sconto medio praticato nella prima settimana sarà del 20-30%. La buona notizia, per i negozi, è che è atteso un + 2-5% di fatturato rispetto saldi estivi 2012.

- Pubblicità -

PRODOTTI. I dieci prodotti maggiormente gettonati saranno maglie, jeanseria, pantaloni, t-shirt, polo, sandali, sneakers, costumi, bermuda e infradito griffato, per uno scontrino medio dell’importo di 170 euro.

“EFFETTO RIMBALZO”. Per Franco Frandi, presidente di Fismo, “tra mazzate meteo e crisi economica abbiamo vissuto una vera e propria primavera horribilis, la peggiore degli ultimi 30 anni. Ecco perché ci aspettiamo un lieve, ma tangibile effetto rimbalzo con i saldi estivi che partono sabato, rispetto ai fatturati dello scorso anno”.

- Pubblicità -

COMMERCIANTI. Sempre dalla stessa indagine emerge che l’80% delle imprese ritiene che i saldi vadano posticipati di 20-30 giorni e che dovrebbero avere una durata non superiore a un mese, mentre il 75% si dice d’accordo su una durata massima di 30 giorni.

CLIENTI. Quanto ai clienti, i consigli sono sempre i soliti: farsi un giro prima dell’inizio dei saldi nei negozi che espongono i capi a cui si mira e prendere nota dei prezzi riportati, per poterli confrontare con quelli praticati durante le vendite ribassate. Stare, insomma, con gli occhi ben aperti, per essere certi, dopo l’acquisto, di aver fatto veramente un affare.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -