mercoledì, 5 Ottobre 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaSale la febbre per Italia-Germania:...

Sale la febbre per Italia-Germania: i maxischermi (e non solo) a Firenze

Giovedì sera la semifinale dell'Europeo. Locali, pub e centri commerciali si scatenano per offrire i modi più insoliti e divertenti per vedere la partita in compagnia. Ecco alcune delle possibilità che saranno offerte a Firenze.

-

Pubblicità

Italia-Germania è sempre bella, ma in compagnia è meglio. Così, questa sera a Firenze e dintorni non mancheranno le occasioni per vedere la partita tuti insieme, con un tocco di fantasia. Perchè locali e centri commerciali si sono già scatenati per offrire ai tifosi modi diversi di vedere l’attesissima sfida in programma giovedì sera.

MAXISCHERMI. Cominciamo dai maxischermi. A Firenze non mancano, e già nei giorni scorsi, per le partite dell’Italia ma non solo, hanno fatto il pieno di tifosi. Las Palmas, in piazza Ghiberti-largo Annigoni, è ormai un punto di ritrovo “cult” per vedere le partite tutti insieme. C’è poi il maxischermo alle Murate e quello di Easy Living, sull’Arno, per vedere la partita con lo sfondo dello stupendo skyline fiorentino.

Pubblicità

MATCH E MUSICA. Sull’Arno, ma dall’altra parte, in lungarno Colombo, per la partita di stasera c’è anche la proposta di Summer Suite: prima aperitivo e proiezione della partita, poi musica fino alle 2 di notte (sperando di avere qualcosa di molto importante da festeggiare).

A TUTTO COCOMERO. Chi preferisce vedere la partita assaporando il cocomero potrà dirigersi all’One Eyed Jack, in piazza Nazario Sauro. “Cocomerata a ‘gratisse’ per tutti i presenti…e  ovviamente pioggia di shots Azzurri ad ogni goal della Nazionale!”, spiegano gli organizzatori.

Pubblicità

A TAVOLA. Se qualcuno invece vorrà optare per il binomio buon cibo-partita, tra i posti in cui andare c’è la Festa del Mugello in lungarno Aldo Moro, accanto all’Obihall. Qui, sul maxischermo sarà possibile assistere alla sfida tra Italia e Germania (così come a tutte le altre partite dell’Europeo), godendosi nel frattempo le delizie del Mugello, dai “classici” tortelli a carni e formaggi.

MA NON SOLO… E poi, restando in città, le possibilità saranno molte, molte altre. Locali, pub e ristoranti si organizeranno infatti per trasmettere la partita mettendo ognuno un tocco di originalità. Non resta, dunque, che cercare.

Pubblicità

AI GIGLI. Uscendo, seppur di poco, da Firenze, una delle possibilità è quella offerta dal centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio. Le ultime tre partite dell’Europeo 2012 di calcio (ovvero le due semifinali e la finalissima del 1° luglio) vengono trasmesse in diretta sul maxischermo di Corte dell’Oste.

COME DEI “VIP”. E c’è chi potrà godersi la sfida tra Italia e Germania da vero “vip”. In occasione della semifinale, quattro possessori della “Gigli Pass” potranno infatti seguire la partita su maxischermo in un’area a loro riservata con poltrone Vip e un catering su misura realizzato appositamente per loro.

Pubblicità

Ultime notizie