sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSale la febbre per Italia-Germania:...

Sale la febbre per Italia-Germania: i maxischermi (e non solo) a Firenze

Giovedì sera la semifinale dell'Europeo. Locali, pub e centri commerciali si scatenano per offrire i modi più insoliti e divertenti per vedere la partita in compagnia. Ecco alcune delle possibilità che saranno offerte a Firenze.

-

Italia-Germania è sempre bella, ma in compagnia è meglio. Così, questa sera a Firenze e dintorni non mancheranno le occasioni per vedere la partita tuti insieme, con un tocco di fantasia. Perchè locali e centri commerciali si sono già scatenati per offrire ai tifosi modi diversi di vedere l’attesissima sfida in programma giovedì sera.

MAXISCHERMI. Cominciamo dai maxischermi. A Firenze non mancano, e già nei giorni scorsi, per le partite dell’Italia ma non solo, hanno fatto il pieno di tifosi. Las Palmas, in piazza Ghiberti-largo Annigoni, è ormai un punto di ritrovo “cult” per vedere le partite tutti insieme. C’è poi il maxischermo alle Murate e quello di Easy Living, sull’Arno, per vedere la partita con lo sfondo dello stupendo skyline fiorentino.

MATCH E MUSICA. Sull’Arno, ma dall’altra parte, in lungarno Colombo, per la partita di stasera c’è anche la proposta di Summer Suite: prima aperitivo e proiezione della partita, poi musica fino alle 2 di notte (sperando di avere qualcosa di molto importante da festeggiare).

A TUTTO COCOMERO. Chi preferisce vedere la partita assaporando il cocomero potrà dirigersi all’One Eyed Jack, in piazza Nazario Sauro. “Cocomerata a ‘gratisse’ per tutti i presenti…e  ovviamente pioggia di shots Azzurri ad ogni goal della Nazionale!”, spiegano gli organizzatori.

A TAVOLA. Se qualcuno invece vorrà optare per il binomio buon cibo-partita, tra i posti in cui andare c’è la Festa del Mugello in lungarno Aldo Moro, accanto all’Obihall. Qui, sul maxischermo sarà possibile assistere alla sfida tra Italia e Germania (così come a tutte le altre partite dell’Europeo), godendosi nel frattempo le delizie del Mugello, dai “classici” tortelli a carni e formaggi.

MA NON SOLO… E poi, restando in città, le possibilità saranno molte, molte altre. Locali, pub e ristoranti si organizeranno infatti per trasmettere la partita mettendo ognuno un tocco di originalità. Non resta, dunque, che cercare.

AI GIGLI. Uscendo, seppur di poco, da Firenze, una delle possibilità è quella offerta dal centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio. Le ultime tre partite dell’Europeo 2012 di calcio (ovvero le due semifinali e la finalissima del 1° luglio) vengono trasmesse in diretta sul maxischermo di Corte dell’Oste.

COME DEI “VIP”. E c’è chi potrà godersi la sfida tra Italia e Germania da vero “vip”. In occasione della semifinale, quattro possessori della “Gigli Pass” potranno infatti seguire la partita su maxischermo in un’area a loro riservata con poltrone Vip e un catering su misura realizzato appositamente per loro.

Ultime notizie