venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica''Schiave del sesso'': maxi blitz...

”Schiave del sesso”: maxi blitz antiprostituzione a Firenze

Un'organizzazione composta da albanesi e italiani che aveva in mano il mercato della prostituzione e dello spaccio di droga. E' quella sgominata dalla squadra mobile di Firenze, che sta eseguendo 25 misure cautelari.

-

- Pubblicità -

 

Un’organizzazione composta da albanesi e italiani che aveva in mano il mercato della prostituzione e dello spaccio di droga. E’ quella sgominata dalla squadra mobile di Firenze, che sta eseguendo 25 misure cautelari, grazie alla collaborazione della polizia di Milano, Siena e Alessandria. 11 le ordinanze di custodia cautelare in carcere, 5 agli arresti domiciliari, 8 obblighi di dimora e un obbligo di firma.

- Pubblicità -

L’ORGANIZZAZIONE. La banda era formata da due gruppi di cittadini albanesi, che si occupavano del traffico di droga e della tratta di “schiave del sesso”: giovani straniere fatte entrare in Italia illegalmente per poi essere avviate alla prostituzione. Accanto agli extracomunitari, agiva una decina di complici italiani. Il loro ruolo consisteva soprattutto nell’accompagnamento delle lucciole, nel controllo delle loro attività e nel fare da “pali”, avvisando le prostitute nel caso dell’arrivo delle forze dell’ordine. Tra gli italiani finiti nel mirino degli investigatori figurano anche due taxisti e un titolare di agenzia immobiliare, che dava supporto logistico ai gruppi criminali.

DROGA. Le attività dell’organizzazione riguardavano anche la produzione e lo spaccio di stupefacenti: lo scorso anno una serie di controlli effettuati proprio negli appartamenti gestiti dal titolare dell’agenzia immobiliare, portarono all’arresto di nove persone tra cui un 24enne albanese sorpreso con circa 34 chili di eroina. Le indagini sono partite nel novembre 2009, dopo l’arresto di una prostituta russa che ha raccontato agli inquirenti i particolri del suo arrivo illegale in Italia.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -