Oggi gli aerei, giovedì gli autobus. Scioperi (e disagi) in corso e in vista nel settore dei trasporti. E’ infatti attualmente in corso lo sciopero di 24 ore del personale aeroportuale, che oltre allo scalo fiorentino Amerigo Vespucci riguarda anche quelli di Milano Linate e Malpensa, Venezia Marco Polo e Bologna Guglielmo Marconi
A Firenze, così come a Bologna, sono stati numerosi, in mattinata, i voli in partenza cancellati. A rischio sono le procedure di assistenza ai passeggeri e agli aeromobili. Anche altri voli, dunque, potrebbero subire ritardi o cancellazioni.
E dopo gli aerei tocca agli autobus. Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uil/Trasporti, Faisa/Cisal – Ugl/Trasporti e Cobas hanno infatti indetto uno sciopero di 24 ore per giovedì 28 maggio.
Queste le modalità dello sciopero in programma giovedì 28 maggio:
Dall’inizio del servizio alle 6, dalle 9:15 alle 11:45 (partenze dai capolinea fino alle ore 8:59), dalle 15:15 alla fine del servizio (partenze dai capolinea fino alle ore 14:59).
Durante queste fasce orarie non sarà garantita la totale regolarità del servizio. Queste invece le modalità di sciopero degli uffici al pubblico: dalle 7 alle 20.