Incidente fra tre tir sulla A1, code e confusione.
L’INCIDENTE. Il temponamento è avvenuto poco dopo le 8 di questa mattina: il sinistro ha coinvolto tre mezzi pesanti sulla corsia di marcia all’altezza del km 297, tra Firenze sud e Firenze Certosa, sulla A1 Milano-Napoli in direzione di Firenze. Alle 9,20 si registravano 10 chilometri di coda in aumento tra Incisa-Reggello e Firenze Certosa verso Firenze.
ITINERARI ALTERNATIVI. In alternativa, per le lunghe percorrenze da Roma per Firenze, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Valdichiana, raggiungere Siena con il Raccordo Autostradale Siena-Bettolle e proseguire sull’Autopalio verso Firenze con rientro a Firenze Certosa.
SOCCORSI. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale della Direzione IV Tronco di Firenze, pattuglie della Polizia Stradale ed i mezzi di soccorso meccanico.
MEZZI RIMOSSI. Successivamente sono stati rimossi i tre mezzi pesanti che si sono tamponati, con la situazione che è andata migliorando. Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati da Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV INFOMOVING in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni Autostrade consiglia di chiamare il Call Center al numero 840.04.21.21.