sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Scossa di terremoto sull'Appennino, avvertita...

Scossa di terremoto sull’Appennino, avvertita anche a Firenze

E' stata avvertita anche in Toscana la scossa di terremoto registrata questa notte con epicentro nel Montefeltro e di magnitudo 3.3.

-

 

E’ stata avvertita anche in Toscana la scossa di terremoto registrata questa notte con epicentro nel Montefeltro e di magnitudo 3.3.

FIRENZE E MUGELLO. In particolare l’evento sismico, è stato percepito dalla popolazione a Firenze e nel Mugello, dove sono state numerose le chiamate ai vigili del fuoco. La scossa si è verificata, secondo quanto fa sapere l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, poco dopo la mezzanotte, alle ore 00,03. Al momento no risultano danni a persone o cose.

SCIAME SISMICO. La scossa di terremoto ha provocato un po’ di panico sull’Appennino romagnolo. A Bagno di Romagna molti residenti e villeggianti sono scesi in strada, anche in pigiama e vestaglia. L’evento è seguito a uno sciame di piccoli movimenti avvenuti a partire dalle 17 e fino alle 22.15 nella stessa zona appenninica poco distante dal confine con la Toscana, nei pressi de i comuni di Galeata, Santa Sofia e Verghereto.

Ultime notizie

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche

Pin Inps addio: dal 1° ottobre serve lo Spid per richiedere i servizi online

Un piccola rivoluzione per l'accesso al portale dell'Istituto di previdenza: non si potrà più richiedere il Pin