domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Scuola: la prima campanella suonerà...

Scuola: la prima campanella suonerà il 14 settembre

Nonostante la fine della scuola sia ancora lontana, la Regione ha reso noto il calendario per il prossimo anno scolastico.

-

Nonostante la fine della scuola sia ancora lontana, la Regione ha reso noto il calendario per il prossimo anno scolastico.

LE DATE. La campanella suonerà il prossimo 14 settembre e gli istituti dovranno chiudere i battenti entro sabato 9 giugno 2012. Le scuole potranno però anticipare il rientro sui banchi due giorni prima (12 settembre) e dovranno deciderlo entro l’11 giugno. Per quanto riguarda le scuole d’infanzia, le attività educative termineranno sabato 30 giugno 2012.

FESTE E VACANZE. I giorni per lo svolgimento delle attività didattiche, comprensivi dei giorni di festività e di sospensione obbligatoria, sono in totale 208. Le feste saranno dieci: 1 novembre, 8 dicembre, 25 e 26 dicembre 2011, 1 e 6 gennaio, 8 e 9 aprile, 1 maggio e 2 giugno. Le vacanze natalizie si svolgeranno da venerdì 23 dicembre a sabato 7 gennaio, quelle pasquali da giovedì 5 a martedì 10 aprile.

ADATTAMENTI. Grazie all’autonomia scolastica, ogni istituto potrà decidere di variare i giorni di apertura, che dovranno comunque rispettare le date di inizio e di termine, i giorni di sospensione obbligatoria, la durata minima delle attività didattiche (200 giorni).

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano