venerdì, 22 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Sempre in aumento le iscrizioni...

Sempre in aumento le iscrizioni ai test di medicina: oggi le prove di ammissione

Oggi c'è stato l'immancabile appuntamento con le prove di ammissione alle facoltà di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria. Le iscrizioni ai test continuano ad aumentare costantemente di anno in anno.

-

Si sono svolti oggi, al Centro Didattico Morgagni e al plesso della Torretta, i test di ammissione alle facoltà di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e protesi dentaria. I risultati però saranno disponibili non prima del 23 settembre.

I NUMERI. Quest’anno ci sono stati ben 2.389 partecipanti, contro i 2.281 dell’anno passato. Le domande invece sono state 2.578 per il 2013 e 2.479 per il 2012, che già a loro volta erano aumentate rispetto a quelle dell’anno prima. Ciò dimostra il costante incremento delle iscrizioni, con un aumento totale di 351 domande in più nel bienno 2011-2013. I posti disponibili sono 350 per Medicina e 60 per Odontoiatria.

LA NOVITA’. La principale innovazione introdotta quest’anno dal Ministero è l’stituzione di una graduatoria nazionale, unica. Da ora in poi, infatti, gli studenti ammessi potranno decidere autonomamente in quale sede intraprendere il proprio percorso universitario, che può essere anche diversa da quella in cui hanno svolto il test.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Multa Covid: come fare ricorso (ma si rischia il raddoppio della sanzione)

Fare ricorso al Prefetto non sempre conviene, anche quando viene notificata una multa per non aver rispettato le regole anti-Covid del Dpcm

Fiorentina, contro il Crotone è un’altra sfida salvezza

I viola provano a ripartire dopo la brutta sconfitta a Napoli. Preso l’attaccante Kokorin: le probabili formazioni di Fiorentina - Crotone

Covid 22 gennaio, Toscana: i dati di oggi, nuovi contagi sotto quota 500

Scendono leggermente i contagi e il tasso di positività: i dati del bollettino della Regione sul Covid in Toscana, aggiornati a oggi, 22 gennaio. Segno meno per i ricoverati. 16 i morti