lunedì, 20 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSesso: le dimensioni contano

Sesso: le dimensioni contano

Uomini, armatevi di righello, perché in amore c'è solo una lunghezza che conta: è quella dell'anulare. A dirlo uno studio internazionale secondo il quale dalle dimensioni di questo dito si può "misurare" quanto è sexy una persona.

-

Uomini, armatevi di righello, perché in amore c’è solo una lunghezza che conta: è quella dell’anulare. A dirlo uno studio internazionale secondo il quale dalle dimensioni di questo dito si può “misurare” quanto è sexy una persona.

IL TEST DEL DITO. La ricerca, svolta dall’Università di Ginevra e pubblicata alla rivista Proceedings of the Royal Society B, ha misurato il rapporto tra la lunghezza dell’anulare e quella dell’indice di 49 uomini. A 80 donne tra i 18 e i 34 anni è stato poi chiesto di valutare la mascolinità e l’attrattività di ogni soggetto maschile, basandosi solo sulla foto del volto, sul suono della voce e sull’odore corporeo.

DITO LUNGO, MOLTO SEXY. Il risultato? Gli uomini che venivano percepiti come i più sexy, in tutti i casi, erano quello che avevano l’anulare più lungo. Una caratteristica che ha una precisa spiegazione scientifica.

ORMONI. La lunghezza dell’anulare, dicono gli esperti, è determinata dall’esposizione al testosterone fin dai primi stadi dello sviluppo durante la gravidanza. Questa condizione influisce anche su altre caratteristiche, come la simmetria del volto, che sono più attrattive per le donne.

Ultime notizie