domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Sesso, l'uomo italiano è infedele....

Sesso, l’uomo italiano è infedele. Ma per amore

Il maschio italico? Tradisce sì, ma per amore. A rivelarlo sono gli stessi uomini infedeli, quelli iscritti al sito di incontri extraconiugali “Gleeden”. Che sarebbero a caccia non di sesso, ma di coccole e comprensione.

-

 

Il maschio italico? Tradisce sì, ma per amore. A rivelarlo sono gli stessi uomini infedeli, quelli iscritti al sito di incontri extraconiugali “Gleeden”. Che sarebbero a caccia non di sesso, ma di coccole e comprensione.

AMORE. Insomma il macho latino ha la tendenza a tradire, ma in realtà per colpa del lato più romantico e desideroso di attenzioni. Rassicurante da un lato. Meno rassicurante il fatto che gli italiani iscritti al sito dedicato a chi vuole tradire senza troppe complicazioni siano più di 170mila.

SONDAGGIO. Secondo il sondaggio svolto dal sito stesso, a cui hanno risposto in 1.463 italiani che frequentano abitualmente Gleeden (e con profitto), il 19% dei traditori cerca nell’amante le attenzioni che non trova più nella propria coppia.

TOP TEN. Nella classifica delle 10 ragioni che portano più spesso all’infedeltà al primo posto campeggia la ricerca d’amore (26%), al secondo posto si trova appunto la voglia di attenzioni (19%) e al terzo la più classica della noia di coppia (16%). Seguono la ricerca di emozioni forti (10%), sesso (9%), necessità di essere apprezzati (8%), sensazione di solitudine (4%) , ricerca della perfezione (3%), desiderio di punire il partner (3%), fragilità emotiva (2%).

CHI SONO I TRADITORI. Il 63% degli iscritti al sito di incontri extraconiugali è di sesso maschile. Tra questi il 9% è single alla ricerca di una storia senza legami e il restante 91% è sposato o in coppia. Chi si connette al sito di relazioni extraconiugali lo fa prevalentemente in orario lavorativo e dopo le 22. Non pensate alla crisi di mezza età o cose del genere, perché non esiste nessun discrimine in base agli anni: si tratta di uomini compresi tra i 25 e i 65. Il 6% di loro è alla ricerca di un incontro omosessuale pur essendo in coppia e considera il web come un modo veloce e discreto per trovarlo.

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano