giovedì, 23 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSicurezza sulle strade, controlli della...

Sicurezza sulle strade, controlli della municipale

Fine settimana di controlli da parte del Reparto pronto intervento della Polizia municipale per garantire sicurezza sulla strade, sia per chi parte che per chi resta in città. Sono stati effettuati controlli mirati alla verifica del rispetto dei limiti di velocità.

-

Quattro conducenti sono stati sanzionati perché viaggiavano a oltre 90 km/h in città, uno perché guidava un motoveicolo con cilindrata superiore a 200 cc con patente di categoria B (la patente è stata ritirata), due perché non indossavano le cinture di sicurezza e uno perché la sua moto era sprovvista di assicurazione (la moto è stata sequestrata).

Durante i servizi sono stati controllati anche veicoli pesanti, bus turistici e trasporti merci. Un conducente ucraino è stato sanzionato perché effettuava un trasporto internazionale senza autorizzazione e il suo furgone e un rimorchio di oltre 7 quintali sono stati sottoposti a fermo amministrativo per tre mesi e trasportati in depositeria.

Inoltre agenti della Polizia Municipale sono intervenuti in via Maggio per la segnalazione di un incidente. Sul posto è stata trovata un’auto con i segni di un urto recente e poco più distante una donna, C.P. di anni 34, in evidente stato di ebbrezza alcolica. Accompagnata presso il comando di Porta al Prato è stata sottoposta alla prova dell’etilometro ed è risultata positiva con un tasso di 2,28, ben 4 volte superiore alla norma. La donna è stata denunciata ai sensi dell’articolo 186 del codice della strada e la sua patente è stata immediatamente ritirata.

Ultime notizie