venerdì, 23 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Siena: c'è il Palio, rinviata...

Siena: c’è il Palio, rinviata la Coppa

Sarà recuperata il prossimo 12 novembre la gara del terzo turno di Coppa Italia tra Siena e Grosseto, inizialmente in programma la sera di Ferragosto. Nella città toscana, infatti, il 15 agosto coincide con la vigilia del Palio della Madonna Assunta in cielo. E tutta Siena è in "tilt".

-

Quando la tradizione ferma (o, per meglio dire, rinvia) il calcio. Succede a Siena, dove (su richiesta del club bianconero) è stata rinviata Siena-Grosseto, la gara valida per il terzo turno di Coppa Italia in programma la sera di Ferragosto.

Ferragosto, infatti, a Siena vuol dire vigilia del Palio della Madonna Assunta in cielo, seconda corsa dell’anno, dopo quella del 2 luglio. E tutta la città è completamente coinvolta nelle attività della corsa.

Per questo motivo, il Siena ha chiesto – e ottenuto – il rinvio della partita, che sarà giocata il 12 novembre. Lontana dal Palio.

Ultime notizie

Eventi a Firenze il 24 e 25 ottobre: cosa fare e vedere nel weekend

Una selezione dei migliori eventi in programma questo fine settimana a Firenze: cosa fare (rispettando le distanze e le regole anti-contagio)

Quando esce il nuovo Dpcm e le ipotesi sul prossimo provvedimento Conte

Chiusura delle palestre con un nuovo decreto, blocco degli spostamenti tra regioni, semi lockdown: le ipotesi sul prossimo decreto del premier Conte

Sciopero di treni e bus anche in Toscana: i servizi garantiti

In corso lo sciopero generale indetto a livello nazionale dal sindacato CUB: ripercussioni anche sul trasporto pubblico in Toscana

Coprifuoco in Toscana e a Firenze: il punto della situazione

Nessun lockdown a livello regionale, almeno per il momento. Intanto Firenze vieta lo stazionamento delle persone in 10 zone calde della movida