mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Siena, sale la febbre da...

Siena, sale la febbre da Palio. La ”provaccia” alla Tartuca

E' stata la contrada della Tartuca a vincere la ''provaccia'' del palio di agosto, che si è corsa questa mattina. E intanto a Siena cresce la tensione per l'appuntamento in programma oggi.

-

Palio di agosto, a Siena sale la tensione.

L’ATTESA. Cresce infatti l’attesa per la corsa in programma questo pomeriggio. Un appuntamento imperdibile, come sempre, per i senesi, immancabilmente in città nonostante il periodo dell’anno per non perdersi il tradizionale, attesissimo appuntamento.

LA PROVACCIA. Ed è tutto pronto per il palio di agosto. Questa mattina la cosiddetta “provaccia” è stata vinta dalla contrada della Tartuca, mentre ieri la prova generale, che si era corsa nel pomeriggio, era stata vinta dalla contrada dell’Istrice.

STASERA IN PIAZZA. Quello che però conta è chi riuscirà ad arrivare prima degli altri in piazza questa sera, quando i giochi si faranno seri. Soltanto allora per una contrada potrà scattare la festa che andrà avanti tutta la notte. Non resta che attendere alcune ore: il conto alla rovescia è già cominciato.

A LUGLIO. Palio, il trionfo dell’Onda. E di Trecciolino

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici