mercoledì, 20 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSole, pioggia e forse neve:...

Sole, pioggia e forse neve: settimana dal tempo (molto) variabile

Fino a giovedì potremmo godere di questo sole autunnale, poi però è previsto qualche giorno di pioggia. Da sabato poi il tempo ci farà assaggiare qualche spiraglio di inverno e in alcune zone non è esclusa qualche spolverata di neve. Ecco le previsioni per i prossimi giorni.

-

- Pubblicità -

Non fatevi ingannare dal sole autunnale di questi giorni, il freddo presto inizierà a farsi sentire.

IN QUESTI GIORNI. Da oggi fino a giovedì il tempo si manterrà, come nella giornata di ieri, sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio di oggi una nuvolosità un po’ più intensa interesserà solo la parte meridionale della Toscana, in particolare l’Arcipelago e il basso grossetano, e in queste zone in nottata non sono esclusi brevi rovesci. Questi potranno protrarsi anche nella prima parte della giornata di mercoledì. Durante la giornata di giovedì il cielo sarà sereno in gran parte della Toscana, salvo qualche foschia o qualche banco di nebbia durante la mattinata nell’interno. Le temperature sono in lieve diminuzione soprattutto per quanto riguarda le minime: a Firenze, Prato e Pistoia si toccheranno i 9°, ad Arezzo addirittura i 7°. Le massime invece sono stazionarie e questo renderà le temperature di questi giorni, soprattutto quelle pomeridiane, ancora piacevoli.

- Pubblicità -

DA VENERDÌ. Con l’arrivo del week-end il tempo inizierà a cambiare. Il cielo in gran parte della regione si farà molto nuvoloso e precipitazioni sparse in estensione dalla costa verso le zone interne interesseranno un po’ tutte le città toscane. In serata le precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio o temporale. Durante la serata di sabato è previsto un decisivo calo delle temperature che ci faranno assaggiare delle prime temperature invernali. Nella giornata infatti non si escludono addirittura delle nevicate lungo la dorsale appenninica e fino a quote collinari.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -