giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSono vostre queste biciclette rubate?

Sono vostre queste biciclette rubate?

La Polfer ha sventato il furto di due biciclette, ma i loro proprietari ancora non sono stati rintracciati.

-

- Pubblicità -

Biciclette rubate cercano il loro legittimo proprietario.

STAZIONE. Nella scorsa settimana la Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer Toscana ha sventato il furto di due biciclette nella zona della stazione di Santa Maria Novella. Mercoledì scorso gli agenti hanno intercettato l’autore del furto di una bicicletta mentre scappava verso via Nazionale. Ad allertare la polizia sull’episodio, avvenuto nei pressi della rampa d’accesso ai parcheggi FS di via Alamanni, è stato un addetto ai controlli dell’area che aveva poco prima aveva notato la scena. Una volta bloccato, l’uomo, 26 anni, è stato trovato in possesso di due martelletti frangi-vetro con logo “FS”, verosimilmente utilizzati per spezzare il lucchetto che assicurava la catena della bici rubata poco prima. Il 26enne è stato denunciato per furto aggravato e ricettazione.

- Pubblicità -

PIAZZA DELL'UNITA'. Ieri notte, intorno alle 1.45, in piazza dell’Unità Italiana la Polizia Ferroviaria ha notato due giovani che stavano armeggiando nei pressi di alcune biciclette parcheggiate nella apposite rastrelliere. Dopo qualche istante i due sono riusciti a rompere un lucchetto che assicurava una delle bici e immediatamente si sono dati alla fuga. Dopo pochi metri sono stati raggiunti e bloccati dagli agenti, che hanno recuperato il mezzo. I due minorenni, al termine degli accertamenti, sono stati affidati alle rispettive famiglie, a disposizione del Pubblico Ministero del Tribunale per i Minorenni di Firenze.

PROPRIETARI CERCASI. Per entrambi gli episodi – viene spiegato – i proprietari al momento non sono stati rintracciati, nonostante sui luoghi siano stati posti degli avvisi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -