venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSorpreso con un ''kit'' di...

Sorpreso con un ”kit” di arnesi per lo scasso: denunciato

Nell'auto dell'uomo trovati un piede di porco, trincetto e tronchesi, nella sua abitazione, in una valigetta, flessibili, pinze e cacciaviti: è stato denunciato dalla polizia.

-

- Pubblicità -

Aveva un ”kit” di arnesi per lo scasso: denunciato.

CONTROLLI. Nel pomeriggio di ieri un agente ha riconosciuto in via Ponte alle Mosse un 47enne di origine calabrese, noto per i suoi pregiudizi per reati in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio (furti, rapine, ricettazione), attualmente sottoposto all’obbligo di firma in relazione a un recente arresto per furto aggravato.

- Pubblicità -

IN AUTO. L’uomo, alla vista della Volante, ha proceduto spedito in direzione del proprio veicolo: insospettiti, i poliziotti hanno proceduto a un controllo, trovando all’interno della sua utilitaria un “piede di porco”, un trincetto con lama di 10 centimetri, una tronchese di lunghezza superiore a 20 cm, una di lunghezza superiore a 25 cm e una terza di lunghezza pari a 60 cm, un profilato in ferro piegato con i lati di lunghezza pari a 12 e 8 cm: un vero e proprio “kit di arnesi atti ad offendere o allo scasso”.

IN CASA. E non solo. Nella sua abitazione sono stati ritrovati altri oggetti, tutti riposti all’interno di una valigetta di colore nero: flessibili, pinze, cacciaviti, strumenti utilizzabili come leve. Il 47enne, domiciliato a Firenze, è stato denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e per porto di oggetti atti ad offendere.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -