sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSosta in città: otto nuovi...

Sosta in città: otto nuovi parcheggi in arrivo. Ecco dove

Otto nuovi parcheggi per residenti: cinque in aree periferiche della città, tre interrati di cui due in centro. E' quanto annunciato dal sindaco Matteo Renzi.

-

- Pubblicità -

Otto nuovi parcheggi per residenti: cinque in aree periferiche della città, tre interrati di cui due in centro. E’ quanto annunciato ieri sera dal sindaco Matteo Renzi, opsite della trasmissione televisiva telecomando. Al progetto dei parcheggi si aggiungono nuove soluzioni di posteggio per piazza Elia Dalla Costa, piazza della Vittoria e piazza Indipendenza.

COSA BOLLE IN PENTOLA. I cinque nuovi parcheggi gratuiti destinati ai residenti per cui Palazzo Vecchio ha già pronto il progetto preliminare sono quelli del Pratellino, di Settignano, di Ponte a Mensola, di via di Castello e di Serpiolle. Saranno aree di sosta di dimensioni ridotte, con circa 50 posti auto, per un costo di 150 mila/200 mila euro ciascuno.

- Pubblicità -

CENTRO E CURE. In centro, invece, Firenze Parcheggi realizzerà parcheggi interrati tramite la formula del project financing in piazza del Carmine e in piazza Brunelleschi. A questi si aggiungerà un’area sotterranea alle Cure. L’amministrazione sta verificando quanti posti diventeranno pertinenziali, ha spiegato Renzi, ovvero acquistabili da un residente e che diventano appendice dell’abitazione.

ALTRI PROGETTI. Cambio di rotta, invece, per il parcheggio in piazza Elia Dalla Costa: l’amministrazione ha deciso di non realizzare più il parcheggio ma di vendere quello in piazza Bartali, per favorire la sosta dei residenti. Per piazza della Vittoria è stata scartata l’idea di un parcheggio grande: ne verrà realizzato uno interrato da una cinquantina di posti, che sarà sotto una piccola porzione di piazza. Avrà la forma di un silos: ogni automobilista lascerà la sua macchina su una piattaforma che poi porterà il mezzo sotto terra.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -