sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSpazio Sam, un bando per...

Spazio Sam, un bando per assegnare i locali ancora disponibili

Possono presentare domanda liberi professionisti dell’artigianato artistico, persone con progetti di creazione d’impresa nel settore dell’artigianato artistico; imprenditori o imprese artigiane che operano nel settore. Ecco come fare.

-

- Pubblicità -

Pubblicato il bando per i locali dello Spazio Sam, al Vecchio Conventino.

IL BANDO. E’ stato pubblicato in rete civica il bando pubblico del Comune che assegna in concessione i locali ancora disponibili a “Sam, Spazio Arte e Mestieri – Vecchio Conventino” di via Giano della Bella, riservato alle imprese del settore dell’artigianato artistico e tradizionale. Possono presentare domanda liberi professionisti dell’artigianato artistico; persone con progetti di creazione d’impresa nel settore dell’artigianato artistico; imprenditori o imprese artigiane che operano nel settore dell’artigianato artistico.

- Pubblicità -

LE DOMANDE. La modalità di selezione dei progetti avverrà sulla base della valutazione dei loro aspetti di continuità con la tradizione di artigianato artistico del territorio e/o delle caratteristiche d’innovatività. Le domande dovranno essere presentate entro il 9 settembre 2013 a mezzo raccomandata A.R. al Comune di Firenze – Servizio Promozione Economica e Turistica – via Ghibellina, 30, 50122 Firenze (in tal caso non fa fede la data del timbro postale); oppure a mano, entro le ore 12, all’ufficio del Servizio Promozione Economica sempre in via Ghibellina 30. Ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo a [email protected], oppure chiamando il numero 055.2625941 (solo il lunedì dalle 9.30 alle 12.30).

GLI SPAZI. I locali potranno essere visionati su appuntamento con il personale della Fondazione per l’Artigianato Artistico (escluso il periodo dal 5 al 23 agosto) chiamando lo 055.23.22.269 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 14.30 e dalle 14.30 alle 18, o inviando una mail di richiesta a [email protected].

- Pubblicità -

SAM. Lo spazio del Vecchio Conventino è un incubatore dell’artigianato artistico contemporaneo che accoglie, a fianco delle realtà già esistenti, imprese artigianali che, nel rispetto dell’alta qualità e della tradizione fiorentina, mostrino elementi di innovazione di processo e/o di prodotto. Il Vecchio Conventino è gestito dalla Fondazione di Firenze per l’Artigianato Artistico, che ha il compito di programmare e mettere in atto iniziative di valorizzazione e promozione dello Spazio e conseguentemente dell’arte e artigianato artistico fiorentino nelle sue espressioni tradizionali più innovative e di tendenza, al fine di rendere il Vecchio Conventino luogo di incontro, confronto, formazione, esposizione, sviluppo e valorizzazione sui temi dell’artigianato artistico e tradizionale, sia a livello locale che nazionale ed internazionale.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -