venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSpiagge, in arrivo il ''tuffo...

Spiagge, in arrivo il ”tuffo collettivo”. Di protesta

Continua la mobilitazione dei balneari contro la direttiva Bolkestein che mette all'asta gli stabilimenti. Atteso mezzo milione di bagnanti al maxi tuffo in programma sabato 11 agosto.

-

- Pubblicità -

 

Mezzo milione di persone, un esercito di bagnanti pronti a tuffarsi contemporaneamente nelle acque del litorale toscano.

- Pubblicità -

LA PROTESTA. E’ l’ultimo atto della protesta dei balneari contro la direttiva Bolkestein dell’Unione Europea, che prevede la messa all’asta degli stabilimenti. Il ”tuffo collettivo” andrà in scena sabato 11 agosto alle 16 sulle spiagge di tutta la Toscana.

IL MAXI TUFFO. La mobilitazione dei gestori è iniziata il 3 agosto con la chiusura simultanea di tutti gli ombrelloni in segno di lutto. Stavolta un’iniziativa ben più eclatante, che prevede il coinvolgimento diretto dei bagnanti, almeno 500mila secondo le stime dei balneari. Il via al maxi tuffo arriverà probabilmente da alcuni aeroplani a elica, che sorvolando il litorale faranno da starter. Già ai nastri, le spiagge toscane comprese tra Marina di Pietrasanta e Tirrenia.

- Pubblicità -

IL PRECEDENTE. Il precedente lo scorso anno, quando si buttarono in acqua 200mila persone, tutte tenendosi per mano.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -