sabato, 4 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaStadio, oggi un sopralluogo

Stadio, oggi un sopralluogo

-

E’ quanto è emerso stamani, durante il sopralluogo allo stadio effettuato dall’assessore allo sport Barbara Cavandoli con il presidente della commissione consiliare sport Leonardo Bieber e il consigliere del Pdl Massimo Pieri.

In realtà il campo, hanno spiegato i tecnici della direzione, si presenta nella situazione stagionale degli altri anni. Negli ultimi giorni, a seguito all’abbassamento delle temperature notturne, è stato possibile iniziare gli interventi necessari per il rinfoltimento naturale, con operazioni di concimazione ed adeguati trattamenti.

“Per il momento la massima attenzione è a mantenere la qualità del substrato, quindi livellamento e tenutahanno spiegato – e questo purtroppo va a scapito dell’immagine, che evidenzia ancora ampi strati di manto erboso in sofferenza. Ma, come è stato evidente nella partita Fiorentina-Paris Saint Germain, il suolo ha dimostrato una forte tenuta, grazie ad un ottimo sviluppo dell’apparato radicale, confermando l’obiettivo che ci eravamo preposti”.

Per avere un campo di un bel colore verde, hanno ancora chiarito i tecnici, “in questo periodo dovremmo effettuare operazioni agronomiche che però avrebbero come conseguenza la riduzione dello sviluppo delle radici e quindi meno ‘tenuta’, con la facile asportazione delle zolle durante il gioco, che rappresenterebbe  anche un pericolo per i giocatori”.

Soddisfatta l’assessore Cavandoli: “Abbiamo la massima fiducia nella nostra direzione – ha commentato – anche quest’anno il nostro manto erboso sarà uno dei migliori d’Italia”.

Ultime notizie