sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Strade, lavori anche la settimana...

Strade, lavori anche la settimana di Ferragosto

Nuovo asfalto sul lungarno Aldo Moro, lavori alle fogne in via dell’Olmatello e altro ancora: ecco gli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, con i conseguenti divieti per viabilità e sosta.

-

Nuovo asfalto su lungarno Aldo Moro, in via Generale Dalla Chiesa e via Enrico De Nicola. Ma anche lavori alla rete fognaria in via dell’Olmatello e a quella di distribuzione del gas in via Incontri. Sono questi alcuni degli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine.

PAVIMENTAZIONE STRADALE. Per quanto riguarda il ripristino della pavimentazione stradale in lungarno Aldo Moro (tratto via della Casaccia-largo De Gasperi), via Generale Dalla Chiesa e via Enrico De Nicola, i lavori inizieranno lunedì 13 agosto con restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati dai lavori. Termine previsto venerdì 24 agosto.

Ecco gli altri interventi:

Via Incontri-via della Pietra: inizieranno lunedì 13 agosto i lavori alla rete di distribuzione del gas. Saranno istituiti divieti di transito in via Incontri (tratto da via della Pietra a via Incontri) e via della Pietra (da via Incontri a via Santa Marta). Sarà inoltre revocata la corsia preferenziale in viale Pieraccini. L’intervento si concluderà martedì 11 setttembre.

Via della Colonna: lunedì 13 agosto è in programma un trasloco. All’altezza dei numeri civici 35-35/a scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. Il provvedimento sarà in vigore dalle 6 alle 12.

Via Panciatichi: per lavori edili lunedì 13 agosto, dalle 7 alle 18, la strada sarà chiusa. Il tratto interessato è quello compreso fra via Da Nolo al numero civico 40 in direzione di via Pancaldo. Consentito il transito da via Magellano verso via Carlo del Prete.

Via Nazionale-via Chiara: per il montaggio di una gru dalle 21.30 di lunedì 13 alle 6 di martedì 14 via Nazionale (tratto via Guelfa-via dell’Ariento) e via Chiara saranno chiuse al traffico. Per garantire l’accesso alla accesso stazione ferroviaria prevista la revoca della corsia preferenziale in via Valfonda.

Lungarno Diaz-lungarno dei Medici-lungarno Archibusieri: nella notte di martedì 14 agosto, per la precisione dalle 1 alle 5, saranno effettuati alcuni lavori con piattaforma aerea. Sui lungarno scatterà quindi un divieto di transito. Come provvedimento collaterale è prevista l’inversione di marcia in Borgo San Jacopo.

Via dell’Olmatello: inizieranno venerdì 17 agosto i lavori per la realizzazione di una fognatura. Fino al 10 settembre nel tratto da via Famiglia dei Benini a via Jan Palach sarà istituito un senso unico in direzione di via Palach. Termine previsto lunedì 10 settembre.

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?