lunedì, 19 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaStrade, viali e in centro:...

Strade, viali e in centro: ancora cantieri per i mondiali di ciclismo

Continuano i lavori in via Pistoiese e in viale Fratelli Rosselli in vista dell'appuntamento di settembre. E domani interventi in centro e, di notte, in viale Strozzi.

-

Proseguono i lavori di risanamento delle strade di Firenze in vista dei Mondiali di ciclismo.

VIA PISTOIESE. In via Pistoiese (lotto A) stanotte le asfaltature interesseranno sempre il tratto via Veneto- intersezione con Viadotto Indiano, nello specifico fra via del Granchio e via San Biagio a Petriolo (corsia in direzione uscita città). Oltre ai provvedimenti già in vigore, ovvero il senso unico in direzione uscita città nel tratto via Campania-via Veneto e il divieto di accesso 0-24 per i veicoli diretti verso il centro città alla rotatoria di San Donnino all’intersezione con via Pistoiese Vecchia (deroghe per residenti, frontisti, titolari di passi carrabili, mezzi di soccorso, TPL e mezzi inferiori a 35 quintali e itinerario alternativo per gli altri), dalle 21 alle 6.30 in via Pistoiese scatterà un senso unico in direzione uscita città a partire da via Veneto (itinerario alternativo per residenti e frontisti da via di Brozzi e di Peretola.

VIALE FRATELLI ROSSELLI. Sempre stanotte, in orario 21-6.30, sarà effettuata l’asfaltatura in viale Fratelli Rosselli (lotto A), nel tratto fra via Alamanni e il sottopasso ferroviario (compreso): previsti restringimenti di carreggiata.

DOMANI. Rimanendo sul lotto A, domani notte i lavori in via Pistoiese si sposteranno nel tratto fra via San Biagio a Petriolo e il Viadotto dell’Indiano (compreso). Saranno confermati i provvedimenti già in vigore (compreso il senso unico in direzione uscita città) cui si aggiungerà la chiusura totale dell’incrocio Pistoiese/Viadotto dell’Indiano con viabilità alternativa indicata in loco (sempre dalle 21 alle 6.30). Inoltre, in orario 6.30-18 proseguono in via Pistoiese i lavori sui marciapiedi, sugli stalli di sosta laterali e gli interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale (questi ultimi anche in viale Fratelli Rosselli) con restringimenti di carreggiata.

VIALE STROZZI. Per quanto riguarda l’asfaltatura sui viali, domani notte i lavori si sposteranno da viale Fratelli Rosselli a viale Strozzi, con le medesime modalità: ovvero dalle 21 alle 6.30 nel tratto compreso fra il sottopasso ferroviario e l’incrocio con viale Lavagnini scatteranno restringimenti di carreggiata.

IN CENTRO. Domani prenderanno il via anche alcuni lavori relativi al lotto B in centro, con l’istituzione di una serie di provvedimenti propedeutici. In concreto, si tratta di divieti di sosta e restringimenti di carreggiata in via dell’Oriuolo (dal numero civico 24 a via Folco Portinari, con anche chiusura del marciapiede lato numeri civici pari), via Verdi (da via Ghibellina a via dell’Agnolo, anche in questo caso prevista la chiusura del marciapiede lato numeri civici pari), via dell’Agnolo (tratto via della Rosa-via Verdi) e via degli Strozzi.

Ultime notizie