martedì, 9 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Studenti anarchici: sostegno legale dai...

Studenti anarchici: sostegno legale dai Cobas

Cobas di Firenze hanno espresso la loro solidarietà ai 78 giovani indagati dalla digos per violenze, sabotaggi e danneggiamenti.

-

I Cobas di Firenze hanno espresso la loro solidarietà ai 78 giovani indagati dalla digos per violenze, sabotaggi e danneggiamenti durante le manifestazioni di piazza avvenute tra maggio 2009 e dicembre 2010. Il sindacato ha anche offerto sostegno legale ai ragazzi.

SOLIDARIETA’. I Cobas hanno diffuso una nota in cui affermano di condividere con miglia di studenti e lavoratori precari “le lotte di questi ultimi mesi, contro l’infame riforma della scuola, per la difesa degli spazi urbani dalla speculazione, per l’affermazione dei diritti e della dignità dei lavoratori e dei migranti”.

ARRESTI. Il sindacato critica anche gli oltre 20 provvedimenti cautelari emessi (5 persone sono agli arresti domiciliari, per 17 è stato deciso l’obbligo di firma) “assolutamente sproporzionati alla pochezza dei presunti reati contestati – scrivono i Cobas – che vanno dall’occupazione di suolo pubblico, alla manifestazione non autorizzata, passando per l’interruzione di pubblico ufficio”. Si tratta, sempre secondo la confederazione di un “maldestro tentativo di criminalizzare forme di protesta che appartengono interamente alla tradizione di lotta dei movimenti operai e sociali”.

Ultime notizie

Toscana zona rossa: dal 15 marzo torna il rischio di un lockdown

Continuano ad aumentare i contagi settimanali e l'incidenza del virus. Segnali preoccupanti dagli ospedali. La Toscana è di nuovo in bilico tra zona rossa e arancione: dal 15 marzo c'è il rischio di un cambio di colore?

Violenza di genere: nel 2020 quasi mille richieste di aiuto ad Artemisia

Nell'anno della pandemia il Centro antiviolenza dell'associazione Artemisia di Firenze ha raccolto 946 richieste di aiuto

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

La nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi è al vaglio del governo Draghi all'interno del decreto sostegno (ex ristori 5): quando arriva il bonus di gennaio-febbraio-marzo, pagato dalla Società Sport e Salute

Dove vedere Benevento Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Dopo il deludente pareggio in casa con il Parma, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Benevento sabato 3 marzo alle 18.00 allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?