giovedì, 9 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaStudenti anarchici: sostegno legale dai...

Studenti anarchici: sostegno legale dai Cobas

Cobas di Firenze hanno espresso la loro solidarietà ai 78 giovani indagati dalla digos per violenze, sabotaggi e danneggiamenti.

-

- Pubblicità -

I Cobas di Firenze hanno espresso la loro solidarietà ai 78 giovani indagati dalla digos per violenze, sabotaggi e danneggiamenti durante le manifestazioni di piazza avvenute tra maggio 2009 e dicembre 2010. Il sindacato ha anche offerto sostegno legale ai ragazzi.

SOLIDARIETA’. I Cobas hanno diffuso una nota in cui affermano di condividere con miglia di studenti e lavoratori precari “le lotte di questi ultimi mesi, contro l’infame riforma della scuola, per la difesa degli spazi urbani dalla speculazione, per l’affermazione dei diritti e della dignità dei lavoratori e dei migranti”.

- Pubblicità -

ARRESTI. Il sindacato critica anche gli oltre 20 provvedimenti cautelari emessi (5 persone sono agli arresti domiciliari, per 17 è stato deciso l’obbligo di firma) “assolutamente sproporzionati alla pochezza dei presunti reati contestati – scrivono i Cobas – che vanno dall’occupazione di suolo pubblico, alla manifestazione non autorizzata, passando per l’interruzione di pubblico ufficio”. Si tratta, sempre secondo la confederazione di un “maldestro tentativo di criminalizzare forme di protesta che appartengono interamente alla tradizione di lotta dei movimenti operai e sociali”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -