sabato, 16 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Tara Gandhi, a Miss Italia...

Tara Gandhi, a Miss Italia per insegnare la bellezza: ”Conta solo quella interiore”

La nipote del Mahatma sarà a Montecatini per incontrare le aspiranti reginette il 22 agosto. Obiettivo? ''Far comprendere l'importanza della bellezza interiore senza la quale l'apparenza estetica non ha significato''.

-

Saran belli gli occhi neri, saran belli gli occhi blu. Ma lo spirito e l’animo interiore sono belli anche di più. E’ il messaggio che Tara Gandhi, la nipote del Mahatma, porterà il 22 agosto a Montecatini Terme alle aspiranti reginette di Miss Italia. La missione? Rivalutare l’essere contro l’apparire.

L’INCONTRO. Tara è stata invitata a incontrare le Miss direttamente da Patrizia Mirigliani, la patron del concorso che da 73 anni, promuove ai massimi livelli la bellezza italiana. Le due donne si sono conosciute lo scorso anno e fra loro è nata subito stima reciproca. L’incontro con le ragazze si avrà il 22 alle 18 nelle terme Tettuccio. «E’ più che mai il momento dell’anima e dell’interiorità, e Miss Italia torna su un tema molto sentito anche in passato: rivalutare la bellezza interiore. Senza di essa, ogni bell’aspetto esteriore non ha significato», dice Mirigliani.

LA CATENA DELLA PACE. Tara spiegherà alle reginette la filosofia di pace e tolleranza del nonno Gandhi. Alla fine dell’incontro tutte le ragazze si prenderanno per mano per formare una catena della Bellezza e della Pace. Tara Gandhi riceverà dalla patron il “Premio Idea Donna Miss Italia”, già assegnato alla ricercatrice neurologa Annamaria Vezzani, alla stilista Micol Fontana e all’artista Carla Fracci. Tutte le miss presenti a Montecatini Terme indosseranno, in omaggio a suo nonno,  magliette con scritte variopinte che richiamano alcune delle frasi più significative del Mahatma e della moglie Kasturba.

TARA. Tara Gandhi è la figlia del quartogenito di Mohandas Karamchand Gandhi, detto il Mahatma, l’apostolo della non-violenza. In India Tara ricopre diversi incarichi governativi, tra cui quello di Vice Presidente del Gandhi Smriti and Darshan Samiti, ma soprattutto porta avanti un messaggio rivolto alle donne in nome della nonna Kasturba Gandhi.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm