martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTara Gandhi, a Miss Italia...

Tara Gandhi, a Miss Italia per insegnare la bellezza: ”Conta solo quella interiore”

La nipote del Mahatma sarà a Montecatini per incontrare le aspiranti reginette il 22 agosto. Obiettivo? ''Far comprendere l'importanza della bellezza interiore senza la quale l'apparenza estetica non ha significato''.

-

- Pubblicità -

Saran belli gli occhi neri, saran belli gli occhi blu. Ma lo spirito e l’animo interiore sono belli anche di più. E’ il messaggio che Tara Gandhi, la nipote del Mahatma, porterà il 22 agosto a Montecatini Terme alle aspiranti reginette di Miss Italia. La missione? Rivalutare l’essere contro l’apparire.

L’INCONTRO. Tara è stata invitata a incontrare le Miss direttamente da Patrizia Mirigliani, la patron del concorso che da 73 anni, promuove ai massimi livelli la bellezza italiana. Le due donne si sono conosciute lo scorso anno e fra loro è nata subito stima reciproca. L’incontro con le ragazze si avrà il 22 alle 18 nelle terme Tettuccio. «E’ più che mai il momento dell’anima e dell’interiorità, e Miss Italia torna su un tema molto sentito anche in passato: rivalutare la bellezza interiore. Senza di essa, ogni bell’aspetto esteriore non ha significato», dice Mirigliani.

- Pubblicità -

LA CATENA DELLA PACE. Tara spiegherà alle reginette la filosofia di pace e tolleranza del nonno Gandhi. Alla fine dell’incontro tutte le ragazze si prenderanno per mano per formare una catena della Bellezza e della Pace. Tara Gandhi riceverà dalla patron il “Premio Idea Donna Miss Italia”, già assegnato alla ricercatrice neurologa Annamaria Vezzani, alla stilista Micol Fontana e all’artista Carla Fracci. Tutte le miss presenti a Montecatini Terme indosseranno, in omaggio a suo nonno,  magliette con scritte variopinte che richiamano alcune delle frasi più significative del Mahatma e della moglie Kasturba.

TARA. Tara Gandhi è la figlia del quartogenito di Mohandas Karamchand Gandhi, detto il Mahatma, l’apostolo della non-violenza. In India Tara ricopre diversi incarichi governativi, tra cui quello di Vice Presidente del Gandhi Smriti and Darshan Samiti, ma soprattutto porta avanti un messaggio rivolto alle donne in nome della nonna Kasturba Gandhi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -