mercoledì, 5 Febbraio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTaxi, oggi lo stop nazionale

Taxi, oggi lo stop nazionale

Oggi si fermano i tassisti di tutta Italia per protestare contro il decreto sulle liberalizzazioni. Manifestazioni e disagi in tutte le città fino alle 22. Ecco come si svolgerà lo sciopero a Firenze.

-

- Pubblicità -

Oggi si fermano i tassisti di tutta Italia per dire no al decreto sulle liberalizzazioni. Manifestazioni e disagi interesseranno tutte le città fino alle 22 di oggi lunedì 23 gennaio. A Firenze non è prevista nessuna manifestazione ma soltanto disagi. E per far fronte alla mancanza di auto bianche, Ataf raddoppia il numero delle corse per l’aeroporto. Ecco come si svolgerà la giornata.

FIRENZE. Anche a Firenze è in corso lo sciopero dei taxi che andrà avanti fino alle 22 di stasera, ma non è prevista nessuna manifestazione. Sicuramente i disagi si faranno sentire ma “Ci sono stewart sia alla stazione di Santa Maria Novella che all’aeroporto per fornire informazioni, anche in inglese, francese e tedesco, ai turisti e ai fiorentini. Saranno garantiti gli spostamenti essenziali verso gli ospedali, per i bambini e donne incinte, disabili e anziani” spiega So.co.ta. “Restano attivi anche i centralini. Per i prossimi giorni non è previsto niente, ancora. Ma oggi ci sarà un incontro con Catricalà in base al quale, giorno per giorno, decideremo cosa fare”. Da Firenze, intanto, circa 200 taxi sono partiti per Bologna dove è in corso la manifestazione contro il decreto del governo Monti. E intanto Ataf, raddoppia le corse per l’aeroporto.

- Pubblicità -

LE ALTRE CITTA’. Disagi anche nel resto d’Italia. A Roma i parcheggi sono vuoti, i taxi non circolano e i centralini avvisano che ”il servizio non può essere garantito per lo sciopero nazionale”. Nella capitale i maggiori disagi si avvertono all’aeroporto di Fiumicino e alla stazione Termini. L’appuntamento è al Circo Massimo dove per le 11 è previsto un comizio di sindacalisti. A Bologna invece è in corso una manifestazione dove sfileranno in un corteo-lumaca i taxi di Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino ed Emilia Romagna. A Milano l’appuntamento è davanti allo stadio di San Siro, dove sono attesi circa 2.000 tassisti. Disagi anche a Napoli dove il servizio è garantito solo per emergenze. I tassisti baresi aderiscono allo sciopero dando vita ad un corteo a passo d’uomo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -