Notte gelida, mattino frizzante, pomeriggio gradevole. Inizia l’altalena delle temperature: questa mattina la Toscana si è svegliata con la prima gelata della stagione, ma durante la giornata andrà un po’ meglio, con le massime che si attesteranno intorno ai 17 gradi.
GELO. La scorsa notte le temperature sono scese sotto quota zero gradi, per esempio a Firenzuola e Borgo San Lorenzo. E per i prossimi giorni, secondo gli esperti del Lamma, la situazione sarà simile: il cielo si manterrà sereno e farà fresco soprattutto dopo il tramonto e al mattino. Per la prossima nottata la colonnina di mercurio si attesterà su valori piuttosto bassi: un grado a Firenze e Pistoia, zero ad Arezzo. Più “calduccio” a Massa Carrara e Livorno (sette gradi). Durante il giorno, invece, le massime raggiungeranno i 15 gradi a Firenze, i 17 a Livorno.
PREVISIONI. Per domani il tempo sarà sereno su tutta la regione, così come mercoledì, con temperature stazionarie. Anche giovedì dovrebbe essere all’insegna del bel tempo, mentre per venerdì è atteso l’arrivo di nuvole.