giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTerremoto Emilia, la Provincia ''adotta''...

Terremoto Emilia, la Provincia ”adotta” la chiesa di San Possidonio

Palazzo Medici Riccardi e i Comuni fiorentini promotori del recupero della chiesa del modenese. Consegnati anche i fondi raccolti dai cittadini del quartiere di San Lorenzo.

-

- Pubblicità -

 

L’Emilia chiama, Firenze risponde. Lo fa ”adottando” la Chiesa di San Possidonio, Comune nel modenese tra i più colpiti dai sismi che hanno sconvolto l’Emilia i l 20 e il 29 maggio.

- Pubblicità -

IL RECUPERO.  A promuovere l’iniziativa di solidarietà è la Provincia che si avvarrà della collaborazione di tutti i comuni del territorio fiorentino per finanziare la ricostruzione e la messa in sicurezza del luogo di culto e il suo campanile. I lavori partiranno nei prossimi giorni. 

LA VISITA.  E proprio oggi, a due mesi di distanza dalla prima scossa distruttiva, l’assessore provinciale Stefano Giorgetti e il responsabile della protezione civile Paolo Masetti hanno fatto visita a San Possidonio. “È  doveroso – dice Giorgetti – restituire alla comunità di San Possidonio ciò che rappresenta il cuore del paese, un simbolo religioso che rappresenta l’identità collettiva di un popolo”. La visita è stata l’occasione per consegnare i fondi raccolti (oltre quattro mila euro) dalla comunità del quartiere di San Lorenzo a Firenze a sostegno del piccolo comune di San Possidonio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -