venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTerremoto, le associazioni di Rignano...

Terremoto, le associazioni di Rignano sull’Arno avviano una raccolta fondi

Le Associazioni culturali e di volontariato presenti sul territorio rignanese, hanno avviato una raccolta fondi in solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso maggio. Ecco le iniziative.

-

Le Associazioni culturali e di volontariato presenti sul territorio rignanese, hanno avviato una raccolta fondi in solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso maggio.

LA RACCOLTA FONDI. L’amministrazione di Rignano sull’Arno, con il supporto delle associazioni del territorio, ha avviato una campagna di raccolta fondi in solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma dello scorso maggio. Perché gli esiti dell’iniziativa siano finalizzati ad interventi di aiuto concreto alle comunità così duramente colpite, è stata contattata l’amministrazione comunale di Mirandola, in provincia di Modena, concordando le modalità e la destinazione delle risorse che saranno raccolte.

LE ASSOCIAZIONI DI RIGNANO. Le associazioni culturali e di volontariato rignanesi si sono rese disponibili ad organizzare o a dedicare a questa iniziativa eventi già previsti. Auser di Rignano devolverà al comune di Mirandola, parte del ricavato derivato dall’attività di sartoria. Durante la sagra del Tartufo, che terminerà domenica 24 giugno, il Circolo Arci Cellai, ha predisposto un’urna per le offerte. Parte del ricavato dell’iniziativa Sonorità al giardino, organizzata dagli Amici di Rignano dal 22 al 24 giugno, sarà devoluto al comune di Mirandola. Partecipa anche il Comitato Chernobyl.

CONTO CORRENTE. Ma anche il singolo cittadino è invitato a contribuire con un gesto di solidarietà in modo da riuscire ad alleviare, anche se in piccola parte, i disagi di tante persone in difficoltà. Chi volesse potrà anche versare direttamente il proprio contributo su un apposito conto corrente aperto presso il Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia Filiale di Rignano sull’Arno IBAN IT75 C084 5738 0300 0000 0022 293 con la causale “Contributo per la ricostruzione del Comune di Mirandola (Mo)”

Ultime notizie