giovedì, 6 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTommy e Topino cercano casa

Tommy e Topino cercano casa

Topino è un bel lupetto. Ha circa quattro anni e mezzo, è una taglia medio-grande, manto a pelo semilungo nero focato. Tommy è suo fratello, è altrettanto bello e anche lui ha bi sogno di una casa, perchè subirà un intervento all'anca e il canile non è il posto ideale dove trascorrere la convalescenza. E, alla pagina successiva, ci sono 4 cuccioli bellissimi di bracco altrettanto bisognosi.

-

Tommy: deve prima conoscere la persona per potersi fidare e farsi avvicinare per le coccole, ma rispetto al fratello è decisamente più confidente … una volta conquistato, si mette a pancia in su per farsi fare i grattini! E’ molto buono, giocherellone, tenerissimo. In canile tende a fare un po’ il bullo con gli altri maschi ma è solo per insicurezza, con le femmine invece non ha alcun problema.Abbiamo avuto modo- spiegano le volontarie che se ne occupano- di metterlo a contatto con i gatti e tutto sommato ci va abbastanza d’accordo, a parte un comprensibile interesse iniziale dettato più dalla curiosità che da istinto predatorio.

E’ un cane giovane ed è davvero un peccato averlo visto crescere in canile e passare i suoi giorni lì, uno dietro l’altro, sempre uguali … Possibile che non ci sia nessuno si innamori di lui e sia disposto a conquistare la fiducia di questa simpatica canaglia? Topino è adottabile a Firenze e province limitrofe, con controlli di pre e postaffido e firma su relativo modulo. Per info: Giuditta                393 6703628         – Desi                339 7219615         – mail [email protected][email protected]


Tommy è un bel cane giovane (circa 4 anni e mezzo), taglia medio-grande,somiglia molto ad un pastore belga, con un bel manto nero a pelo lungo, tanto bello quanto sfortunato: dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico piuttosto serio, che prevede l’inserimento di una protesi all’anca. Il decorso post-operatorio, ma la sua vita in futuro, non è assolumente compatibile con la vita in canile. Per questo motivo stiamo aspettando per sottoporlo all’intervento.

Il problema maggiore di Tommy è però la paura verso tutto ciò che non conosce:arrivato in canile da piccolissimo insieme ai suoi fratelli, ha sofferto dellamancata socializzazione con una certa varietà di persone e di rumori tipicidell’ambiente cittadino. L’unico approdo sicuro che Tommy conosce è il canile ed il suo box, si fida solo dei volontari che lo accudiscono, verso alcuni dei quali mostra ancora con un po’ di diffidenza che però non sfocia mai inaggressività.Con le persone di cui si fida, Tommy è dolcissimo e coccolone. Con gli altri cani maschi tende a volte a volersi imporre, con le femmine non ha invece alcun problema. Va d’accordo anche con i gatti. Per Tommy è più che mai necessario trovare una famiglia amorevole, paziente e sensibile disposta a fare un percorso di inserimento progressivo del cane nella loro casa e nel nuovo ambiente, per aiutarlo a prendere fiducia verso quel mondosconosciuto che sta al di là della griglia del box.Tommy è adottabile a Firenze e province limitrofe, con controlli di pre e postaffido e firma su relativo modulo. Per info: Giuditta                393 6703628         – Desi                339 7219615         – mail [email protected][email protected]

Ultime notizie