- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTopi d'appartamento, scatta l'operazione ''Ferragosto...

Topi d’appartamento, scatta l’operazione ”Ferragosto sicuro”

La polizia di Firenze schiera 80 unità operative per garantire sicurezza ai turisti, ai fiorentini, e ai loro appartamenti lasciati vuoti nel periodo di vacanze

-

- Pubblicità -

Firenze, scatta l’operazione ”Ferragosto sicuro”. La polizia del capoluogo toscano in vista del 15 agosto schiera 80 unità operative per garantire la sicurezza ai turisti, ai fiorentini e ai loro appartamenti lasciati vuoti nel periodo di vacanze.

L’ORDINANZA. Lo ha deciso con una specifica ordinanza il questore Francesco Zonno. Obiettivi principali: contrastare i borseggi e la vendita di merce contraffatta.Ma soprattutto contrastare  i furti nelle abitazioni, lasciate dai proprietari in vacanza in preda agli appetiti dei topi d’appartamento. Particolare attenzione inoltre sarà rivolta alle truffe agli anziani, all’assistenza alle fasce deboli e al monitoraggio delle zone della movida.

- Pubblicità -

I RISULTATI. Un piano messo in atto fin da inizio mese, che finora ha portato al controllo di oltre 8mila persone, 111 denunce e 27 arresti (sei dei quali per spaccio). E che a Ferragosto si intensificherà, con una presenza di agenti ancora più massiccia in città, dal centro alla periferia. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -