venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Torna la Sagra della Ficattola

Torna la Sagra della Ficattola

A Impruneta torna per il settimo anno consecutivo il gustosissimo appuntamento con la ''Sagra della Ficattola'', organizzata dal Rione delle Sante Marie, una delle quattro associazioni che danno vita, l’ultima Domenica di settembre, alla prestigiosa ''Festa dell'Uva'', quest'anno giunta alla sua 85esima edizione.

-

A Impruneta torna per il settimo anno consecutivo il gustosissimo appuntamento con  la ”Sagra della Ficattola”, organizzata dal Rione delle Sante Marie, una delle quattro associazioni che danno vita, l’ultima Domenica di settembre, alla prestigiosa ”Festa dell’Uva”, quest’anno giunta alla sua 85esima edizione.

IL PROGRAMMA. Nel pomeriggio di sabato 7, domenica 8 e sabato 14 e domenica 15 maggio, in piazza Accursio da Bagnolo, nel centro storico del paese, si rinnova l’appuntamento culinario con la pasta di pane fritta e salata. Un’ottima occasione per gustare le ficattole godendo del paesaggio chiantigiano e delle bellezze artistiche e manifatturiere dei maestri della terracotta che hanno reso celebre Impruneta in tutto il mondo.

MENU. Il sabato sera sarà possibile cenare sotto la tensostruttura approntata appositamente per la Sagra: sabato 7, menù a base di carne grigliata. Sabato 14, maialino arrosto (prenotazioni nei giorni di sagra direttamente in loco).

INFORMAZIONI. Maggiori informazioni e prenotazioni cene sul sito www.ficattola.it.

Ultime notizie

Tour della Toscana, alla scoperta delle bellezze di questa regione

Arte, storia, cultura, piccoli borghi, natura e buona cucina: i migliori tour della Toscana da Firenze al Chianti fino alla Val d'Orcia

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba