giovedì, 22 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Toscana in testa per il...

Toscana in testa per il numero di omicidi-suicidi

Il 91,6% degli omicidi-suicidi avviene in famiglia. A rilevarlo è il rapporto Eures-ANSA, dal quale emerge un incremento del + 28% nel 2008 di questo tipo di episodi. In Toscana e in Veneto il numero maggiore di casi.

-

In aumento il numero degli omicidi-suicidi, che nel 2008 hanno avuto un incremento del + 28% e che si concentrano soprattutto nel Nord Italia, dove è avvenuto il 59,4% degli eventi del 2008 (19 casi, a fronte del 48% nel 2007). A seguire il Centro con 7 eventi (21,9%) e il Sud, con 6 casi (18,8%).

Per quanto riguarda le regioni, la Toscana e il Veneto hanno il maggior numero di casi (5, cioè il 15,6%), seguite da Lombardia e Puglia, con 3 casi. Infine un dato allarmante: il 91,6% degli omicidi-suicidi avviene in famiglia.

 

 

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana