domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Toto – Ikea: tutti corteggiano...

Toto – Ikea: tutti corteggiano il colosso svedese

Dietrofront: la famosa catena è ancora interessata a creare un punto vendita sulla costa toscana.

-

 

Dietrofront: la famosa catena è ancora interessata a creare un punto vendita sulla costa toscana. L’annuncio è arrivato dopo un incontro tra il numero uno di Ikea Italia Lars Petersson e il presidente della Regione Enrico Rossi.

SUMMIT. “Abbiamo avuto la conferma dell’interesse del gruppo svedese – dice il governatore – per un insediamento che tenga conto del potenziale bacino di utenza, dell’accessibilità, della concorrenza presente e ovviamente della sicurezza dei tempi di realizzazione del progetto”.

L’ADDIO E LA RETOMARCIA. Nelle settimane scorse Ikea aveva annunciato di rinunciare a un nuovo stabilimento a Vecchiano (Pisa) a causa delle lungaggini burocratiche. Dopo la notizia i sindaci della zona hanno fatto a gara per accaparrarsi il punto vendita. Da Pisa a Livorno, da Collesalvetti a Rosignano: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

TOTO STABILIMENTO. Ora la parola passa nuovamente a Ikea: l’azienda ha chiesto tempo per studiare nuovamente la situazione e per effettuare una ricognizione alla ricerca di nuovi siti di interesse in area costiera. Rossi ha consegnato all’amministratore delegato Lars Petersson le soluzioni possibili nell’area pisana.

ROSSI. “La scelta del sito non dipende da me – ha detto il governatore – ma in questa occasione ho nuovamente rimarcato la volontà della Regione Toscana di facilitare l’investimento per il nuovo insediamento”.

Ultime notizie

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre