mercoledì, 14 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Tra Calenzano e Corleone

Tra Calenzano e Corleone

Un interscambio culturale e sociale tra la realtà corleonese e quella toscana, grazie al campo di formazione su legalità, cooperazione e lavoro, organizzato a Calenzano. All'iniziativa partecipano quattro ragazzi di Corleone, ospiti fino al 27 luglio.

-

Quattro ragazzi dell’associazione “Corleone Dialogos” (Arci-Libera) sono ospiti a Calenzano, per seguire un campo di formazione su legalità, cooperazione e lavoro. I ragazzi resteranno in Toscana fino al 27 luglio, ospitati dal Comune di Calenzano, nella palestra della scuola di Carraia.   

Un’esperienza importante, che darà l’opportunità ai ragazzi toscani e di Corleone di confrontarsi tra loro, partecipando ad un campo di formazione su legalità, cooperazione e lavoro. I ragazzi parteciperanno inoltre a diverse iniziative sia a Calenzano sia in tutta la Provincia di Firenze.

Ultime notizie

Ambasciatori digitali dell’arte: il progetto degli Uffizi per le scuole

Ripartono i percorsi didattici degli Uffizi per gli alunni delle scuole: cos'è "Ambasciatori digitali dell'arte"

Quarantena e rientro in Italia: per quali Paesi è obbligatoria. E il tampone?

Dalla Romania alla Croazia, passando dall'Albania alla Francia: per chi è obbligatorio l'isolamento fiduciario o il tampone, una volta entrato o tornato in Italia

“Imprevisti digitali” gratis al cinema con Il Reporter

La commedia vincitrice dell'Orso d'argento alla Berlinale arriva al cinema: in palio 20 biglietti per vederla gratis a Firenze

Gli allegati al dpcm del 13 ottobre (pdf): protocolli di sicurezza e regole

L'elenco completo degli allegati al nuovo Dpcm di ottobre, con tutti i protocolli di sicurezza e le regole