C'è bisogno di rendere più scorrevole il traffico sulla direttrice via Baracca-via Allori: domani sera iniziano i lavori per realizzare linee di separazione tra le corsie per dividere in modo più netto i flussi di auto dirette verso il centro della città da quelle che invece svoltano a sinistra, nella stessa via Allori.
Lavori in notturna
I cantieri della tramvia in via di Novoli hanno reso via Baracca l'alternativa più utilizzata per il traffico in quella parte di città. Per agevolare lo scorrimento dei mezzi in direzione del centro storico, da domani sera si lavorerà alla nuova segnaletica di specializzazione delle corsie, dal primo incrocio semaforizzato fino all’intersezione successiva, quella che permette la svolta a sinistra in via Allori. I veicoli intenzionati a proseguire a dritto verso il centro dovranno posizionarsi sulla corsia più a destra, quelli che vogliono svoltare a sinistra dovranno rimanere sulla corsia al centro della carreggiata.
I lavori saranno effettuati in orario notturno (dalle 21 alle 5 del mattino) a partire da domani e andranno avanti fino al 4 luglio.