giovedì, 17 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTram, novità in via Alamanni

Tram, novità in via Alamanni

Sarà riaperto alla circolazione a partire da lunedì 16 marzo l'ultimo tratto di via Alamanni, quello compreso tra via Orti Oricellari e via Santa Caterina da Siena. Sono infatti terminati i lavori relativi alla linea 1 della tramvia ed è quindi possibile riaprire alla circolazione la strada.

-

Ma non solo. Torna, infatti, anche il doppio senso di circolazione in piazza Stazione lato Carabinieri, anche se la corsia verso piazza dell’Unità Italiana sarà preferenziale. Quindi i veicoli da via Alamanni potranno svoltare a destra su via Santa Caterina da Siena mentre la svolta a sinistra verso piazza dell’Unità Italiana sarà riservata ai mezzi pubblici.

Sempre a partire da lunedì 16 marzo, saranno effettuati alcuni lavori che comporteranno la chiusura del primo tratto di via Alamanni, quello cioè compreso tra viale Fratelli Rosselli e via Jacopo da Diacceto. Pertanto sarà invertito il senso di marcia in via Jacopo da Diacceto che diventerà in entrata verso la stazione. Previsti anche alcuni cambiamenti nelle linee del trasporto pubblico, ovvero per i bus Ataf 1, 2, 17 e 28.

Da lunedì 16 marzo le linee 2 e 28 arriveranno alla stazione da via Valfonda, percorreranno la rotatoria per tornare ad uscire da via Valfonda, ed effettueranno i capolinea lungo questo percorso. Le linee 1 e 17 invece entreranno in stazione da via Jacopo da Diacceto e percorreranno via Alamanni da dove continueranno in direzione Duomo-San Marco. Saranno inoltre spostati i capolinea delle linee 29, 30 e 35 da via Alamanni a via della Scala.

 

Ultime notizie