Il Comune da una parte, i commercianti dall’altra. Si sono incontrati ieri gli assessori alla mobilità Stefano Giorgetti e allo sviluppo economico Giovanni Bettarini con una delegazione dei titolari delle attività economiche di via dello Statuto, per fare il punto sui cantieri del tram e sulle ricadute per la zona.
LE RICHIESTE
Sul tavolo una serie di richieste presentate dai commercianti in vista dell’apertura dei cantieri della linea 3 della tramvia: da parte loro, i rappresentati di Palazzo Vecchio hanno ribadito l’abbattimento di Cosap e Tari e grande attenzione all’organizzazione dei cantieri per venire incontro proprio alle richieste delle attività economiche della zona.
TARI, COSAP E CANTIERI
Era presente all’incontro anche il presidente della commissione consiliare ambiente e mobilità Fabrizio Ricci. “Abbiamo analizzato le istanze presentate – ha spiegato l’assessore Bettarini – e da parte nostra abbiamo ribadito che il bilancio preventivo 2015 saranno previste misure di abbattimento fino all’esenzione totale di Tari e Cosap”. “Stiamo lavorando per mettere a punto una migliore organizzazione dei cantieri – ha assicurato l’assessore Giorgetti – in base alle richieste dei titolari delle attività, soprattutto per quanto riguarda la logistica e il carico/scarico merci”.