mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTramvia linea 2, una luce...

Tramvia linea 2, una luce in fondo al tunnel: cantieri entro fine anno

Prima il due maggio, poi giugno, luglio e infine settembre. Il T-day è slittato più e più volte, ma ora qualcosa sembra finalmente essersi sbloccato ed ento la fine dell'anno potrebbero partire i lavori per la seconda linea della tramvia.

-

- Pubblicità -

Prima il due maggio, poi giugno, luglio e infine settembre. Il T-day è slittato più e più volte, ma ora qualcosa sembra finalmente essersi sbloccato e presto potrebbero partire i lavori per la seconda linea della tramvia quella che collegherà l’aeroporto di Peretola con la stazione Santa Maria Novella. Il condizionale è d’obbligo visto i continui rinvii.

QUESTIONI TRA AZIENDE. “Finalmente una buona notizia sulla tramvia. Il Tribunale di Prato ha dato il via libera al subentro della nuova azienda dopo le note difficoltà delle società vincitrici del project” ha annunciato oggi il sindaco di Firenze Matteo Renzi, tramite il suo profilo Facebook. Nei mesi scorsi i problemi della Btp, una delle imprese che si era aggiudicata i lavori e che è rimasta con i conti in rosso, avevano bloccato i cantieri. Adesso è arrivato il disco verde al passaggio delle consegue a Impresa spa, il colosso edile dell’imprenditore Raffaele Raiola, che si occuperà degli interventi.

- Pubblicità -

“PARTIREMO PRESTISSIMO”. “Dunque, ci siamo – ha scritto il primo cittadino – il nostro obiettivo a questo punto è partire prestissimo per chiudere i lavori della linea 2 entro mille giorni, come promesso”. L’obiettivo di Palazzo Vecchio è di aprire i cantieri entro l’anno, per poi concluderli prima della fine del mandato, nella primavera del 2014. Sull’argomento, la prossima settimana si svolgerà un vertice tra il sindaco e Raffaele Raiola.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -