Conclusa la costruzione della stazione della tramvia nel nuovo Centro cittadino progettata dall’architetto Richard Rogers – con la pensilina per i passeggeri alla fermata Resistenza davanti al Municipio di Scandicci – da lunedì 3 settembre 2012 il servizio di tramvia torna in funzione su tutta la linea Firenze Santa Maria Novella – Villa Costanza.
LA NUOVA STAZIONE. La stazione della tramvia è stata realizzata nel mese di agosto, il collaudo è stato effettuato nel pomeriggio di giovedì 30.8 dai tecnici dell’Ustif, l’Ufficio speciale trasporti a impianti fissi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
IN LINEA CON IL CRONOPROGRAMMA. “Tutte le opere pubbliche dovrebbero essere costruite in questo modo – dice il Sindaco Simone Gheri – ovvero con tempi certi per la realizzazione dei lavori e servizi sostitutivi organizzati in concomitanza con le interruzioni dettate dalle esigenze di cantiere”. “Con la ripartenza dei tram su tutta la linea, da lunedì 3 settembre tornano ai consueti tragitti tutte le linee dei bus del servizio di trasporto pubblico locale su gomma – aggiunge l’assessore alla Mobilità Gianni Borgi – ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione dei trasporti alternativi, che in questo mese hanno consentito di ridurre al minimo i disagi per i passeggeri”.