martedì, 24 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Tramvia, si allarga il cantiere...

Tramvia, si allarga il cantiere della linea 2

Domani l'ampliamento dell'area dei lavori in viale Strozzi, oggi invece il cantiere arriva in via Buonsignori. Cambia la viabilità: ecco tutte le modifiche

-

Con l'inizio della settimana si apre una nuova fase per i lavori della tramvia. Il cantiere per la realizzazione della linea 2 si amplia in viale Strozzi e raggiunge via Buonsignori. Cambia anche la viabilità. Ecco come.

Carreggiata più stretta in viale Strozzi

Il cantiere in viale Strozzi verrà ampliato dalle 21 di domani sera, quando scatterà un ulteriore restringimento di carreggiata sul lato vasca, dal fronte di via Lorenzo Il Magnifico fino alla rampa Spadolini. All'interno del giardino sarà attivato un percorso alternativo per pedoni e ciclisti. Il provvedimento resterà in vigore fino al prossimo 20 luglio.

Cambia anche il cantiere di viale Guidoni all’intersezione con viale XI agosto, in corrispondenza dello spartitraffico, dove si dovrà accentuare la curva a sinistra che viene percorsa da chi provenendo dall’autostrada A11 svolta verso viale XI Agosto.

lavori in via Buonsignori

Alle 19 di oggi i cantieri della linea 2 arriveranno in via Buonsignori. Si comincia con le operazioni preparatorie e con gli interventi sui sottoservizi a partire dallo spostamento della fognatura. Solo successivamente si passerà ai veri e propri lavori per la realizzazione della sede tramviaria.

Divieti di sosta in vigore dalle 9 di stamani, prevista anche la chiusura del ponte Doni. In via Buonsignori scatterà inoltre un divieto di transito nel tratto da via Giovanni dei Marignolli a via Mariti, un restringimento di carreggiata con senso unico nel tratto da via Circondaria a via Giovanni Marignolli (direzione Marignolli), divieti di sosta nel tratto via Mariti-via Circondaria.

Come cambia il traffico

I veicoli provenienti da viale Redi/via di Novoli e diretti in via Circondaria e in via dei Marignolli utilizzeranno l’itinerario alternativo via Mariti-via Ponte di Mezzo-via Pordenone. Per i mezzi provenienti da viale Redi/viale Belfiore diretti sempre in via Circondaria e in via dei Marignolli il percorso alternativo è Ponte all’Asse-via Gordigiani-via Buonsignori. Divieti di sosta e transito anche sul ponte che collega via Doni e via Circondaria: anche in questo caso per i veicoli diretti in via Circondaria e in via dei Marignolli provenienti da via Doni/viale Redi è stato predisposto l’itinerario alternativo viale Redi-via Mariti-via del Ponte di Mezzo-via Pordenone. Prevista l’istituzione anche di altri provvedimenti in via Giovanni dei Marignolli (divieti di sosta e restringimenti di carreggiata a cavallo dell’incrocio con via Buonsignori), via Mariti (divieti di sosta a cavallo dell’incrocio con via Buonsignori nella corsia in direzione di via del Ponte di Mezzo), via Circondaria (restringimenti di carreggiata e divieti di sosta all’incrocio con via Buonsignori e via Gordigiani), viale Redi (divieto di svolta a destra sul Ponte Doni). I provvedimenti saranno in vigore fino al 20 giugno.

Ultime notizie

Babbo Natale passa anche col Covid? I consigli della psicologa del Meyer

Tanti bambini chiedono se Babbo Natale passerà anche quest'anno, nonostante il coronavirus. Il Reporter ha chiesto consiglio a una psicologa infantile del Meyer su come vivere queste strane feste insieme ai più piccoli

Quanti contagiati oggi in Italia: record di morti e casi in aumento

I dati del 24 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid Toscana 24 novembre: contagi sotto quota 1.000. I dati del bollettino

Giù nuovi contagi, ricoverati e persone attualmente positive. Resta alto il numero dei morti. I principali del del bollettino Covid della Regione Toscana, aggiornato al 24 novembre 2020

Dove si può viaggiare nonostante il Covid

Sembra strano, ma andare all'estero è ancora possibile: i paesi dove si può viaggiare e le regole in vigore fino al 3 dicembre