mercoledì, 14 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Tregua finita, torna il grande...

Tregua finita, torna il grande caldo

In arrivo su tutta l'Italia un'ondata di caldo che, secondo le previsioni, durerà fino alla fine del mese, con picchi massimi di temperatura anche molto alti, previsti al centro per giovedì e venerdì. E l'Auser promuove alcune iniziative per aiutare gli anziani, come una guida e un numero verde.

-

Torna il grande caldo. Dopo una breve tregua, da domani le temperature ricominceranno a salire, e questa volta l’ondata di caldo dovrebbe durare fino alla fine del mese.

Al centro Italia, e dunque in Toscana, i picchi massimi di calore sono attesi per giovedì e venerdì, anche se già da domani le temperature riprenderanno a salire per l’arrivo dell’anticiclone africano.

AIUTI. E, insieme al caldo, tornano anche gli aiuti per le fasce più deboli della popolazione, a partire dagli anziani. Diverse, in tutta Italia, le iniziative dell’Auser per aiutare gli anziani a vivere meglio questa estate: una guida con tanti consigli e il potenziamento del Filo d’Argento, il servizio di telefonia sociale contro solitudine ed emarginazione.

Al Numero Verde 800-995988, gli anziani troveranno una risposta concreta ai loro bisogni: consegna della spesa, dei pasti o dei farmaci a casa, compagnia, servizi di ‘trasporto protetto‘ in centri socio-sanitari per visite o terapie, e iniziative di svago come gite ed escursioni.

Ultime notizie

Ambasciatori digitali dell’arte: il progetto degli Uffizi per le scuole

Ripartono i percorsi didattici degli Uffizi per gli alunni delle scuole: cos'è "Ambasciatori digitali dell'arte"

Quarantena e rientro in Italia: per quali Paesi è obbligatoria. E il tampone?

Dalla Romania alla Croazia, passando dall'Albania alla Francia: per chi è obbligatorio l'isolamento fiduciario o il tampone, una volta entrato o tornato in Italia

“Imprevisti digitali” gratis al cinema con Il Reporter

La commedia vincitrice dell'Orso d'argento alla Berlinale arriva al cinema: in palio 20 biglietti per vederla gratis a Firenze

Gli allegati al dpcm del 13 ottobre (pdf): protocolli di sicurezza e regole

L'elenco completo degli allegati al nuovo Dpcm di ottobre, con tutti i protocolli di sicurezza e le regole