Torna il grande caldo. Dopo una breve tregua, da domani le temperature ricominceranno a salire, e questa volta l’ondata di caldo dovrebbe durare fino alla fine del mese.
Al centro Italia, e dunque in Toscana, i picchi massimi di calore sono attesi per giovedì e venerdì, anche se già da domani le temperature riprenderanno a salire per l’arrivo dell’anticiclone africano.
AIUTI. E, insieme al caldo, tornano anche gli aiuti per le fasce più deboli della popolazione, a partire dagli anziani. Diverse, in tutta Italia, le iniziative dell’Auser per aiutare gli anziani a vivere meglio questa estate: una guida con tanti consigli e il potenziamento del Filo d’Argento, il servizio di telefonia sociale contro solitudine ed emarginazione.
Al Numero Verde 800-995988, gli anziani troveranno una risposta concreta ai loro bisogni: consegna della spesa, dei pasti o dei farmaci a casa, compagnia, servizi di ‘trasporto protetto‘ in centri socio-sanitari per visite o terapie, e iniziative di svago come gite ed escursioni.