venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTreni, sciopero fino a questa...

Treni, sciopero fino a questa sera

Parte questa sera lo sciopero nazionale di 24 ore dei treni proclamato nell’ambito della vertenza per il nuovo Ccnl della Mobilità. Ecco gli orari e cosa cambia per il trasporto regionale e per i convogli a lunga percorrenza.

-

- Pubblicità -

Prosegue lo sciopero dei treni iniziato ieri.

DISAGI. A partire dalla serata di ieri, giovedì 21 luglio, e per (quasi) tutta quella di oggi, venerdì 22, saranno possibili cancellazioni e limitazioni delle corse ferroviarie, a causa dello sciopero nazionale di 24 ore proclamato dalle 21 del 21 luglio alla stessa ora del 22, nell’ambito della vertenza per il nuovo CCNL della Mobilità.

- Pubblicità -

COSA CAMBIA. Durante lo sciopero circolerà circa il 67% dei 540 treni a lunga percorrenza previsti in orario e, nell’ambito del trasporto regionale, saranno effettuati i servizi essenziali nelle fasce a maggiore mobilità pendolare, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 del 22 luglio. Saranno assicurati tutti i treni a media e lunga percorrenza elencati nell’apposita tabella A dei convogli previsti in caso di sciopero nei giorni feriali e festivi, consultabile sull’orario ufficiale e sul sito delle Ferrovie.

PROGRAMMA. Limitazioni e cancellazioni saranno tuttavia possibili anche prima e dopo la fine dello sciopero, durante il quale sarà comunque assicurato il collegamento tra la Capitale e l’aeroporto internazionale di Fiumicino, con il servizio Leonardo Express o con pullman sostitutivi. Il programma dei treni nazionali in circolazione è consultabile sul sito www.fsitaliane.it nonché al numero verde 800 892021, attivo fino alle 12 del 23 luglio.

- Pubblicità -

INFO. Informazioni potranno essere chieste anche presso le biglietterie e gli uffici di assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggi convenzionate con Trenitalia, consultando il notiziario web, Fs News e ascoltando la web radio del Gruppo FS: FS News Radio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -