martedì, 27 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Tutti a cena per l'Abruzzo

Tutti a cena per l’Abruzzo

cena di solidarietà per gli abitanti di Castelnuovo San Pio, uno dei Paesi colpiti dal terremoto in Abruzzo. La organizzano a Firenze l'associazione Borgo Ognissanti e l'associazione San Frediano per il 10 giugno, in Piazza di Ognissanti.

-

Un menù ricco e gustoso, quello proposto per la cena dalle due associazioni. Si inizierà con un’insalata di trippa “alla maniera di San Frediano” e con un’insalata di pasta fredda “alla moda di Ognissanti”, per poi passare alla gustosa pappa al pomodoro “della Nonna Rina” e al rostbeef di Manzo con patate alla ghiotta.

E per finire in bellezza: un dessert, offerto dal Catering Delizie Deliziose Di Cristina Cantini, e il caffé, offerto dalla Torrefazione Oke Caffè di Checcucci. Da bere? Acqua, vino bianco e vino rosso. Vi sarà anche un piacevole sottofondo musicale e a fine serata si svolgerà un’asta di maglie della Fiorentina che i vari componenti dei Comitati indosseranno durante il servizio per la cena.

Una piacevole serata per aiutare le popolazioni abruzzesi. L’appuntamento è quindi per mercoledì 10 giugno alle 20.30, in Piazza Ognissanti, mentre in caso di maltempo, la cena è organizzata al circolo “La Rondinella” al Torrino Santa Rosa.

Il costo per partecipare è di 20 euro e il ricavato della cena e dell’asta, tolte le spese, verrà totalmente devoluto al Paese di Castelnuovo San Pio, uno dei più colpiti dal terremoto.

Gli interessati possono prenotare presso: Cioccolateria Ballerini, Borgo Ognissanti 132/r – Edicola Paradisi, Via Melegnano 1/r – Fabio Bellagambi, Borgo Ognissanti 83/r – BM Book Shop Libreria Inglese, Borgo Ognissanti 4/r – Aldemaro Galletti Vetro di Murano, Borgo Ognissanti 62/r – Edicola Andreini Porta San Frediano, Borgo San Frediano 15/r – L’Arte del Pulito, Borgo San Frediano 90/r – Zara Viaggi, Piazza del Tiratoio 6/r .

 

 

 

 

                  
 

Ultime notizie

Cinema chiusi per Covid, film già visto: “No al Dpcm, sì a misure locali”

Le piccole sale rischiano grosso dopo l'ennesima chiusura per l'emergenza Covid. Abbiamo sentito il presidente di Spazio Alfieri, una tra i cinema d'essai più conosciuti a Firenze

Quante persone possono partecipare ai funerali: regole del dpcm Covid

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus del 24 ottobre in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti e per cosa scatta il divieto

Quante persone al ristorante? Il numero massimo previsto dal nuovo Dpcm

Il nuovo Dpcm 24 ottobre dice che possono sedere allo stesso tavolo del ristorante non più di 4 persone, con una sola eccezione: cosa cambia con le nuove regole

Nuovo Dpcm ottobre 2020: il testo in Gazzetta Ufficiale (pdf)

Chiusura delle palestre, "coprifuoco" anticipato per bar e ristoranti, semi-lockdown senza blocco degli spostamenti tra regioni: cosa prevede il testo del nuovo Dpcm di ottobre pubblicato in Gazzetta Ufficiale