sabato, 4 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTutti a costruire aquiloni

Tutti a costruire aquiloni

Siete appassionati di aquiloni? Vi piacerebbe imparare a costruirli in modo semplice ma non sapete come fare? Ecco un’occasione da prendere al volo: è quella che la ludoteca La Tana dell’Orso offre tutti i giovedì, a partire dal 18 giugno e fino al 30 luglio, al parco Pettini Burresi di via Faentina 145.

-

Appuntamento alle 17 con carta, forbici, spago e bacchette di legno per realizzare in tante forme e colori l’oggetto dei vostri sogni e provare la soddisfazione di vederlo volteggiare nell’aria. Questo laboratorio di costruzione, che non si limiterà solo agli aquiloni, consigliato ai ragazzi compresi fra gli 8 e i 12 anni, sarà curato dall’associazione regionale toscana Cemea. 

Nato in Cina, in origine l’aquilone era usato soprattutto in ambito militare per segnalare pericoli o il nemico e solo in seguito si trasformò in mezzo di divertimento sia per i bambini che per gli adulti. Per partecipare all’iniziativa è possibile prenotare ai numeri 055.2767837/2767452 oppure direttamente mezz’ora prima dell’inizio del laboratorio presso il centro Cure nel parco Pettini.

Ultime notizie