domenica, 24 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTutti a guardare il cielo,...

Tutti a guardare il cielo, la notte prima della ”fine del mondo”

Secondo la profezia dei Maya il mondo finirà il 21 dicembre 2012. Sul web e sui social network si moltiplicano le iniziative e gli eventi per quella data: anche a Firenze la scelta non manca. Organizzata anche un'osservazione astronomica la sera precedente: ci si può già prenotare.

-

21 dicembre 2012, il giorno in cui secondo la profezia dei Maya finirà il mondo.

LA PROFEZIA. Non manca poi molto a quella data, e sul web – in particolar modo sui social network – si moltiplicano gli eventi e le iniziative organizzate per il prossimo 21 dicembre. Firenze, in questo, non fa eccezione.

EVENTI E INIZIATIVE. Basta una veloce ricerca on line per scoprire che, già da adesso, le possibilità per trascorrere in modo particolare quel giorno non mancano. Sono infatti organizzati eventi e iniziative di diverso tipo, moltissimi dei quali per esorcizzare una data che – c’è da scommetterci – con il suo avvicinarsi farà sempre più parlare di sé. Comunque, di tempo ancora ne manca un po’, e il tempo per organizzarsi quindi c’è.

OSSERVAZIONE ASTRONOMICA. Tra le iniziative in programma, c’è anche quella che si terrà al parco di Pratolino la sera precedente, ovvero il 20 dicembre. Quel giorno è organizzata una serata di osservazione astronomica dal titolo “Maya, catastrofi ed astronomia: a pochi minuti dalla fine del Mondo!”. Chi vuole può già prenotarsi (la partecipazione è gratuita) chiamando il numero 055/2760829 o la segreteria telefonica 055/367982. La partecipazione è riservata agli adulti e ai ragazzi minimo quindicenni se accompagnati dai genitori. L’inizio è alle 20.45. Il conto alla rovescia, insomma, è già iniziato.

Ultime notizie