venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTutti in piazza a festeggiare...

Tutti in piazza a festeggiare il Sì

Il quorum è stato ampiamente raggiunto, e nell'aria si respira una gran voglia di far festa. I comitati che hanno sostenuto il sì scendono in strada: appuntamento per i fiorentini in Piazza Annigoni, ore 18,30. E si fa festa anche a Prato.

-

I risultati dell’affluenza ai referendum stanno ancora scorrendo, ma i comitati che hanno sostenuto il sì sono già pronti a festeggiare. La percentuale dei votanti a livello nazionale è ormai ampiamente al di sopra del quorum previsto, mentre a livello provinciale la partecipazione è stata fra le più alte d’Italia. Dunque tutti in strada a festeggiare: appuntamento in Piazza Annigoni (zona Mercato Sant’Ambrogio), a partire dalle 18,30 per i fiorentini e in piazza del Comune per i pratesi (stessa ora).

I COMMENTI. “Grande soddisfazione per un quorum niente affatto scontato e raggiunto grazie alle migliaia di attivisti/e che per anni hanno organizzato sui temi dei 4 referendum incontri e manifestazioni pubbliche, hanno lavorato per le strade e in rete, traducendo negli ultimi mesi quesiti dalla formulazione astrusa in concetti semplici e efficaci”, dichiara entusiasta Ornella De Zordo di perUnaltracittà. “Da stasera, – dice invece Lorenzo Falchi, coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia Libertà di Firenze – grazie a questo straordinario risultato, avremo l’Italia dell’acqua pubblica, l’Italia delle leggi più giuste, l’Italia senza nucleare”.

Ultime notizie